Site icon Oggigiorno.com

Riceve 150 mila dollari per la pensione. Gelataio 89enne commuove il web

Un gesto che cambierà per sempre la vita di un povero padre 89enne costretto a lavorare dopo la morte della sua unica figlia. Questa è la storia di Fidencio, costretto a lavorare per ricevere lxassistenza. Lxuomo aveva infatti perso lxunica figlia nel mese di luglio e si vedeva costretto a lavorare, essendo senza assistenza. La moglie, infatti, unica superstite della famiglia, si era ferita alla spalla due mesi prima ed era nellximpossibilità di aiutare il marito. xMi si è spezzato il cuore, vendendo quellxuomo che non poteva neanche godersi la pensione, dovendo lavorare fino a quellxetàx, ha dichiarato Macias.

Così, per solidarietà, è partita la campagna di raccolta online, che è andata oltre ogni migliore aspettativa. Mr Sanchez, lxanziano gelataio di origini messicane, potrà dunque ritirarsi, perché il suo benefattore assicura: xA fine settimana gli farò vedere tutti i datix.

LEGGI ANCHE: La lettera di Annalisa, la bimba di Amatrice rimasta orfana, che commuove il web

Il 9 settembre Joel Cervantes Macias , ragazzo speciale per la vicenda, ha incontrato lxuomo per la prima volta mentre spingeva il suo carrello per le strade di Little Village, un quartiere di Chicago abitato soprattutto da messicani. Colpito dalla sua determinazione, ha comprato 20 ghiaccioli, per un valore di 50 dollari, e ha poi condiviso una sua foto su Facebook, per sensibilizzare i suoi amici sul tema della povertà.

Il responso degli amici è stato immediato: tra chi mostrava rispetto per lxuomo, fino a persone interessate a sapere di più su di lui per poterlo aiutare. Joe Loera, conoscente di Macias, ha deciso di incanalare il supporto mostrato sul social lanciando una raccolta fondi per aiutare Fidencio e sua moglie. Su Gofundme si legge che lxobbiettivo era raccogliere 3000 dollari: dopo soli 4 giorni, la somma ha superato i 200 mila.