Site icon Oggigiorno.com

Renzi: ‘Toglieremo slot machine da bar e tabaccherie’

Questa volta il premier Matteo Renzi è deciso e afferma che: “Sul gioco d’azzardo stiamo per mettere a punto una misura per togliere le slot dalle tabaccherie ed esercizi commerciali”. L’annuncio del premier, per Gi Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, si potrebbe però trasformare nel solito annuncio. Intanto la Meloni scrive su Facebook: “Renzi dice che toglierà le slot dalle tabaccherie e dagli esercizi commerciali. È una buona notizia ma ci auguriamo che il suo non sia l’ennesimo annuncio. Se il Governo porterà in Parlamento una proposta concreta contro il gioco d’azzardo patologico, Fratelli d’Italia darà il suo contributo perché a noi interessa solo il bene dei cittadini.

LEGGI ANCHE: Gratta e vinci. Ecco i Biglietti con cui si vince di più…

Lo dimostra il lavoro fatto in Regione Lombardia dal nostro apre Viviana Beccalossi: un modello che sottoponiamo all’attenzione di Renzi e che prevede, tra le altre cose, la possibilità di detestare chi toglie le macchinette dalla propria attività commerciale”. L’idea piace invece al deputato Pd Edoardo Patriarca:

“Togliere le slot dalla tabaccherie sarebbe tra le operazioni più azzeccate di questo governo. Abbiamo oggi un’offerta eccessiva di gioco d’azzardo, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Nelle tabaccherie bisognerebbe ridurre davvero al minimo la possibilità di scommettere”.

“Renzi ha visto giusto, dobbiamo fare in modo che la gente sia meno invogliata a giocare, sopratutto quando non si chiama in causa l’abilità Gli 80 miliardi che ogni anno gli italiani giocano sono un non invidiabile record”.