Site icon Oggigiorno.com

Relazioni amorose. Si può non soffrire?

Come far durare una storia d'amore per tutta la vita

Relazioni amorose. Si può non soffrire? Esiste una situazione in cui non si soffre per amore?

Oggi parliamo di relazioni amorose e sofferenza. La sofferenza, si dice che sia una conseguenza dellxamore e della vita stessa e che senza di questa non vi sia sentimento forte o una pace interiore. Solo soffrendo si impara ad amare. Anche le coppie più stabili e più innamorate prima o poi soffriranno. Ma è possibile avere un rapporto senza soffrire?

Beh, gli esperti ribadiscono che lxuomo è progettato per soffrire e per gestire le sofferenze e per questo non bisogna aver paura di star male ma è necessario imparare a risollevarsi nel modo appropriato. Non è detto che tutte le coppie debbano soffrire o che tutti gli amori non debbano durare, solo è facile incappare in sentimenti spiacevoli e pertanto è bene fare esercizi per evitarli il più possibile o accogliendoli e gestendoli.

Tutti mirano a star bene, in solitudine ed in coppia.

Lxelemento della sofferenza è qualcosa che scacciamo, che evitiamo e che temiamo. Per evitare di non soffrire troppo, è necessario imparare a fare delle scelte, delle scelte, riguardo alla propria vita, a ciò che ci piace e a ciò che ci farà stare bene.

Ex impossibile non soffrire ma imparando dalla sofferenza si potrà evitare di star male in seguito. La sofferenza in amore può, difatti, insegnarci che grazie ad essa oggi siamo più forti e sappiamo cosa ci fa stare bene in una storia dxamore e ciò che ci fa stare male. la sofferenza è qualcosa che va evitata in questo modo, imparando a cercare ciò che ci fa stare bene.

Anche in fatto di relazioni, è necessario abbandonare chi ci fa soffrire e proprio accogliendo la sofferenza e riconoscendola, sarà possibile scacciarla e trovare lxarmonia di coppia. Per non soffrire bisogna imparare a capire cosa è davvero importante e cosa crediamo che lo sia?

Ex giusto soffrire per quella situazione? Forse posso star bene anche senza? Sono tutte domande che biosgna porsi prima di star male.

La sofferenza è umana:

Tutti gli uomini soffrono, nessuno escluso. Nelle relazioni è facile star male e soffrire per via di legami affettivi non andati a buon fine o, peggio ancora, non ricambiati.

Lxuomo è capace di trasformare però la sua sofferenza in conoscenza

Ma come bisogna comportarci dinanzi alla sofferenza? Gli psicologi spiegano che il modo in cui reagiamo ad essa ci renderà capaci di star bene dopo.

Rifiuto la sofferenza? Cerco il colpevole? la vendetta? Questo non aiuterà a combattere la sofferenza, anzi ne amplierà il dolore. Esistono invece delle pratiche per oltrepassare la sofferenza e raggiungere la piena armonia. Questo no servirà a non soffrire più ma aiuterà a gestire la sofferenza.

Soffrire per amore non è normale? Quando bisogna chiudere

Dal nostro intimo, dal nostro inconscio arrivano degli aiuti, che ci fanno sopportare e superare le disgrazie emotive e non solo.

Come combattere la sofferenza?

Lxuomo può combattere la sofferenza non accusando, non lamentandosi e non giudicando. Bisogna liberarsi dal peso di sentimenti forti come lxira per raggiungere la pace, anche in situazioni di coppia in cui non è facile ricominciare. Questo non significa che facendo ciò non si starà più male ma si riuscirà a gestire la sofferenza in maniera diversa sentendola meno pesante meno distruttiva.

Nessuno sa cosa accadrà domani ma possiamo imparare a gestire i sentimenti:

Bisogna gestire le emozioni e capire che lxuomo è un animale sociale capace di governare le proprie emozioni e di inglobarle. Bisogna quindi combattere i pensieri negativi e trasformarli in positivi.

Se avete sofferto per amore è bene imparare che si può risorgere dalla sofferenza e lo si può fare a piccoli passi e con piccoli passi avanti. Cambiare abitudini, capire cosa ci ha fatto male, cosa invece ci può far stare bene, chi è giusto per noi e chi non è adatto a noi. La sofferenza può essere una grande maestra di vita e quindi è bene imparare da essa.