Site icon Oggigiorno.com

Reddito di cittadinanza. In Puglia arrivano già le richieste al Caf

Tutti in attesa del famoso reddito di cittadinanza e in Puglia arrivano già le richieste. xM5s ha vinto, dateci il reddito di cittadinanzax. Così molti cittadini in Puglia hanno detto agli uffici del Caf dopo lxelezione del Movimento 5 stelle.

xHa vinto il Movimento Cinquestelle x hanno detto agli impiegati -, adesso dateci i moduli per avere il redditox. A xPorta futurox a Bari, racconta il responsabile, Franco Lacarra, xsono una cinquantina le persone che tra ieri e oggi hanno chiesto i moduli per ottenere il reddito di cittadinanza, si tratta soprattutto di giovanix.xA noi sindaci x afferma Depalma x piacerebbe poter comunicare ai cittadini che il problema della disoccupazione è risolto e che per tutti quelli che non hanno lavoro cxè un Reddito di Cittadinanza, ma credo che i cittadini siano stati ammaliati da spot elettoralix. Gli operatori del Caf però hanno cercato di spiegare ai cittadini che al momento, si tratta soltanto di una misura annunciata in campagna elettorale e che bisognerà aspettare per vederla realizzata.

Insomma dopo le elezioni di questo 4 marzo la gente vuole vedere davvero i risultati ed è stanza di una politica falsa e bugiarda. Come si può ben vedere il popolo ha dato fiducia ai grillini e soprattutto il sud e il centro sud, sperano in qualcosa di nuovo più stabile e che ridia speranza e dignità ai cittadini. Tuttavia, al momento, è ancora tutto incerto su come si organizzerà il governo e proprio il capo dello Stato Mattarella si è fatto sentire e ha detto: xQuesta è una crisi difficilissimax e bisogna pensare xallxinteresse generalex e mostrare xsenso di responsabilitàx.

Il presidente Napolitano ha sottolineato i concetti espressi poco prima da Sergio Mattarella spiegando che il capo dello Stato xha detto oggi delle cose importanti nella categoria dellxinteresse generale. Cose x ha detto ancora Napolitano x di cui bisogna sempre tenere conto. Cose importanti anche sul senso di responsabilità di cui tutti dovranno dare provax.