Site icon Oggigiorno.com

Quanto gli amici possono rovinare una relazione?

Quanto gli amici possono rovinare una relazione?

Quanto gli amici possono rovinare una relazione?

Oggi parliamo di amicizie invadenti, di quei rapporto morbosi che portano, a lungo andare, a dei seri problemi di coppia.

Lxintromissione di terzi allxinterno di una relazione non è mai una cosa positiva, anzi, a volte può essere una rovina. Le amicizie esterne, possono essere una benedizione o, il più delle volte, una maledizione.

Spesso le amicizie confondono e non riescono a dare i giusti consigli. La verità è che nessuno potrà mai capire i reali problemi che si vengono a creare allxinterno di una coppia. Le dinamiche sono particolari e altrettanto lo saranno i partner. Nella vita è bene avere amicizie e continuare a coltivare sani rapporti allxinterno di una relazione, tuttavia è bene capire che esiste una linea sottilissima a cui tutti gli esterni devono attenersi.

Lxamica del mio compagno:

Non sono molte le donne che apprezzano la presenza di una terza donna, oltre a lei e alla madre, nella vita del proprio uomo. La donna, per natura tende ad essere gelosa delle altre e ad avere un costante senso di rivalità. La rivalità fra donne è qualcosa che non fa bene, soprattutto se cxè un uomo di mezzo. Se il partner aveva già unxamica prima di iniziare la relazione, nessuno potrà costringerlo a chiudere i rapporti, anzi, ben venga la presenza di una donna con cui poter fare squadra, ma solo se questa è ben disposta.

La fidanzata, una volta subentrata, tenderà ad avere delle gelosie nei confronti di unxamica troppo presente o troppo invadente e questo, nuocerà alla relazione. Il problema è che bisognerebbe distinguere amicizia e amore. le due relazioni, possono coesistere insieme, basta che ci sia rispetto da entrambe le parti.

Avere amici del sxo opposto non è sempre un bene, poichè non sempre alla base vi è una vera, pure e disinteressata amicizia.

Gli psicologi confermano che la maggior parte delle relazioni fra generi opposti, prima o poi sfocia in amore, o per lo meno, lxamore giungerà quasi sempre da una delle due parti.

Esiste lxamicizia fra uomo e donna?

 All’interno di un rapporto è difficile definire i legami umani e spesso, gli amici confondono il sentimento o tendono a tramutarlo.

Esistono casi in cui essere stati amici prima di innamorarsi è fondamentale per far andare avanti un rapporto già consolidato nel tempo, però la casistica è molto varia.

Lxamicizia fra uomo e donna, quindi, possiamo dire che non esiste. A dimostrarlo anche lo Science.Mic, un nuovo studio dell’Evolutionary Psychology Journal, che ha presentato i risultati di una ricerca condotta in Normandia, in cui è emerso  che uomini e donne, fondamentalmente, si fraintendono: lei interpreta i suoi segnali d’interesse sessuale come amicizia, mentre lui legge i suoi segnali d’amicizia come interesse fisico.

Il mondo, però, si divide in due tipologie di persone: quelle che credono nell’amicizia tra uomo e donna e quelli che invece credono non esista affatto e che alla base, ci sia sempre un legame e una sorta di attrazione che viene spesso nascosta o espressa.

Amico di lei: Come reagiscono gli uomini?

Gli uomini sono molto diversi dalle donne e tendono a fare più squadra, quindi il compagno accetterà di buon grado lxamicizia della sua partner con un altro uomo, a patto che questo gli piaccia. Il fare squadra, il partecipare insieme a degli eventi, lxessere coinvolti a prescindere dalla donna che li unisce, renderà piacevole la relazione sia amicale che amorosa. Ben diversa è la storia se i due tendono ad entrare in conflitto tra loro, allora la guerra sarà fino allxultimo sangue.

In definitiva, nessuno ne amici, ne parenti e ne amici del genere opposto, anzi, soprattutto del genere opposto, dovrebbero entrare allxinterno delle dinamiche della coppia. Le persone esterne possono danneggiare irrimediabilmente un rapporto, sta a colui che si trova nel messo a saper bilanciare le cose.