Site icon Oggigiorno.com

Quanti amori si incontrano nel corso della vita?

Quanti amori si incontrano nel corso della vita?

Quanti amori si possono incontrare nel corso della propria vita? E se sono amori veri perché molti di questi sono destinati a terminare?

Gli esperti dicono che nel corso della vita di ognuno cxè la possibilità di innamorarsi per 3 sole uniche volte. Innamorarsi di qualcuno follemente non è per nulla facile e sono davvero poche le persone che hanno avuto lxopportunità di innamorarsi tante volte nel corso della propria esistenza.

Difficile, soprattutto di questi tempi, poi, riuscire a comprendere lxamore, quello vero, con la dipendenza affettiva oppure con lxattrazione momentanea.

La fase dellxinnamoramento, difatti, spesso trae in inganno e convince anche i più scettici ad essere innamorati. Il tempo però è grande rivelatore e chi è colpito e abbaiato dalla fase dellxinfatuazione, prima o poi sarà costretto a svegliarsi e a capire quanto sia meschina tale fase, poiché differente e di molto dallxamore vero.

I tre amori che avvengono nella vita, però servono a crescere e a far incontrare la persona della propria vita. Quesi amori, sono spesso accompagnati a tre fasi differenti della vita e della maturità emotiva e fisica di una persona.

Le tre tipologie di amore vero:

1. Lxamore acerbo xda favolax:

Si tratta di un amore considerato acerbo, che si manifesta, inizialmente, agli inizi o alla fine dellxadolescenza. Si tratta di un amore che può sembrare vero ma non lo è. Si tratta di un amore verso la vita e verso ciò che accadrà . Si tratta di una storia amorosa quasi fiabesca, ce però quasi mai è destinata a durare.

2. Lxamore della crescita, lxamore che fa soffrire:

Si tratta di un amore forte, più maturo ma allo stesso tempo nuovo. Spaventa quasi e quasi sempre, questo amore porta ad una rapida sofferenza e distacco della coppia.

Spesso i due non sono destinati a restare insieme e questa impossibilità, talvolta altera le emozioni e fa sembrare il sentimento più forte di quello che in realtà è. Dopo aver perduto questo amore si cresce, si soffre, si scopre un nuovo modo di amare e di farsi amare.

Si inizia così a delineare ciò che si è ciò che si vuole. In questa fase prende forma il desiderio di un amore stabile, vero e genuino e non più di un amore bello da vedere e da raccontare.

3. Lxamore vero e stabile: La crescita e la persona su cui contare:

Si tratta di un amore inaspettato, quasi non ci si sperava più una volta arrivato. In questa fase si incontra un amore vero ma allo stesso tempo stabile e concreto.

Si cerca e generalmente si trova una persona che sappia ascoltare e sappia supportare. In questa fase si cerca qualcuno con cui poter costruire solide basi emozionali.

Si delinea così u profilo nuovo, avanza la ricerca di una persona che sappia esserci e non sappia solo far emozionare e raccontare una favola. Generalmente, una volta trovato, si pensa insieme alla costruzione di una famiglia o di una vita in due.

La fase dellxinfatuazione e il finto colpo di fulmine:

Sentite le farfalle nello stomaco e non vedete l’ora che il tempo passi per rivederlo/a? Fate attenzione,xquesta fase viene chiamata dell’innamoramentoxe potrebbe non essere amore vero e proprio.

Nello specifico, si tratta di un periodo in cui due persone si conoscono e decidono di frequentarsi per vedere se c’è la possibilità di dar vita ad una storia d’amore. Si tratta di un lasso di tempo molto interessante e frenetico, fatto di gioie, euforia e risate. Tuttavia, fate attenzione, perché non sempre è amore vero, anzi quasi sempre non lo è affatto.

Il tempo aiuta a dimenticare un grande amore?


Ex davvero possibile dimenticare un grande amore?
x

Sono davvero tante le persone, che a seguito della rottura di un rapporto lungo e importante, decidono di andare da uno psicologo per cercare di andare avanti, chiudere con il passato e rimarginare la ferita interiore creatasi.

Quando una storia finisce tutti i sentimenti e i ricordi più belli riaffiorano e la paura di non riuscire più a sorridere e ad amare è molta