Studi pubblicati sulla rivista Urology riportano che mangiare, determinati alimenti, aiuta a mantenere la prostata in salute.

Mantenerla sana è indispensabile sia per la vita dell’uomo che per il rapporto di coppia, in quanto una prostata infiammata può causare con il tempo anche disfunzioni erettili.

Prevenire i tumori, 8 regole da seguire

La prostata o ghiandola prostatica è, appunto, una ghiandola facente parte dell’apparato genitale maschile; può essere palpata mediante un esame rettale, essendo collocata a 5 cm circa anteriormente al retto e all’ano. La sua funzione è quella di produrre/emettere liquido seminale.

Ecco a voi i cibi utili a mantenere una prostata sana:

CIPOLLE – bisognerebbe mangiare 4 cipolle ogni 7 giorni; questo bulbo, aiuta a ridurre il rischio di ingrossamento della prostata (iperplasia prostatica benigna).

AGLIO – masticare aglio, unito alla cipolla, potenzia l’effetto benefico che ne consegue, in special modo se crudo e schiacciato.

BROCCOLI assumi mediamente 500 grammi di broccoli alla settimana, in quanto, grazie al loro contenuto di indoli, ridurrai i rischi di disturbi prostatici.

POMODORI – il licopene contenuto nei pomodori rossi, contrasta drasticamente lo svilupparsi di problemi alla prostata.

TE’ VERDE – 5 tazze al giorno, ridurranno i rischi di prostata ingrossata, grazie ai suoi antiossidanti.

PESCE – in articolare, tonno, acciughe e merluzzo, rendono la prostata meno vulnerabile, in quanto ricchi di selenio, utile all’organismo.

Iperglicemia? Ecco la soluzione per prevenirla…

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore