Prendi a "morsi" la persona che ami? Ecco perché

Prendi a “morsi” la persona che ami? C’è un motivo se lo fai e noi lo spieghiamo.

Le coppie usando mordersi amorevolmente molte volte e inconsapevolmente ma secondo la scienza ci sarebbe un motivo ben preciso.

Secondo uno studio effettuato dell’Università di Yale si tratta di una specie di istinto chiamato “aggressione tenera”. Si tratta di un meccanismo di controllo delle emozioni.

In pratica, quando si sente il bisogno di mordere qualcuno può significare che il sentimento provato è così forte che non si è capaci fino in fondo di controllare.

prendi-a-morsi-la-persona-che-ami

La Professoressa Oriana Aragón ha spiegato che “L’uomo spesso utilizza diversi meccanismi regolatori che permettono di controllare ed equilibrare le proprie emozioni più profonde.

Prendi a "morsi" la persona che ami? Ecco perchéIn questo caso succede che esprimiamo i nostri sentimenti in modo inaspettato, con delle azioni che apparentemente dicono il contrario a ciò che realmente sentiamo e sembra che questi meccanismi giochino un ruolo fondamentale nel mantenere il nostro equilibrio emozionale.”

Viene detta dagli studiosi “aggressione tenera” ed è un meccanismo del tutto istintivo che la nostra spesso mente utilizza per  tenere sotto controllo le proprie emozioni.

Durante il morso il sentimento provato è così forte che, pur di tenerlo a bada, si sente il bisogno inconscio di mordere la persona amata. “Il maschio utilizza in molti casi diversi meccanismi regolatori che permettono di controllare ed equilibrare le proprie emozioni.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore