Persone dalle 7 del mattino alle 7 di sera. Guardate come cambiano

Sembrerà strano, ma le persone durante il giorno tendono a cambiare aspetto. Barbara Iweins, una fotografa originaria di Bruxelles, trapiantata ad Amsterdam, lo sa bene e ha deciso di testimoniarlo attraverso un progetto fotografico effettuato su delle persone.

Persone dalle 7 del mattino alle 7 di sera. Guardate come cambiano

“Mentre aspetto l’autobus o mentre sono in coda… i miei occhi vengono sempre catturati da qualcuno. Mi chiedo a cosa quella persona sta pensando, cosa fa, quali sono le sue paure e le sue gioie. E com’è possibile che centinaia di persone si incrocino ogni giorno senza manifestare i propri sentimenti, con una maschera di indifferenza sul volto”. Insomma, la fotografa, da sempre affascinata dall’aspetto delle persone ha deciso di raccontare la loro storia. E’ stato così che Barbara ha deciso cavalcare questa sua ossessione e di catturare alcune di queste persone con la sua macchina fotografica. Ed è nato il progetto “Au coin de ma rue”.

GUARDA ANCHE: Ecco come cambia il viso dopo aver bevuto vino (Foto)

“Ma non mi bastava fotografare degli sconosciuti per strada: volevo saperne di più. Volevo entrare nei loro pensieri più intimi. Non mi interessava i dettagli del loro abbigliamento, ma volevo spogliarli, entrare nella loro vita il più possibile. Ho scoperto che lo strato di disinibizione negli occhi delle persone svanisce dopo cinque minuti che si sono svegliate. Dietro l’obiettivo mi rendevo conto di come, secondo dopo secondo, riprendevano il controllo del proprio corpo”.

GUARDA TUTTE LE FOTO

Barbara ha contattato nuovamente  i suoi “modelli” e quindi, per cinque anni, ogni anno, li ha fotografati: ogni volta la seduta aveva una tematica diversa. Una delle più interessanti è “7AM 7PM”, in cui i soggetti sono immortalati alle 7 del mattino e alle 7 di sera. Ecco il risultato.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore