E’ sempre più difficile riuscire a perdere peso con tutto lo stress e le incredibili ricette? Noi vi spieghiamo come mai è tanto difficile riuscire a tornare in forma dopo un periodo di poche rinunce a tavola.

LEGGI ANCHE: Dimagrisci in tre giorni con la dieta della mela rossa

Perdere peso. Ecco perché non ci riuscite

Per prima cosa, va detto che il primo nemico è il sonno perso. Infatti, una buona dose di ore di riposo è in grado di migliorare ogni aspetto della tua vita, compreso il peso, proprio perché le ricerche dimostrano come la privazione di sonno sia in grado di portare ad un aumento del peso. Fate incetta di ore di nanna per aiutarvi a perdere chili.

LEGGI ANCHE: I 10 insospettabili spuntini nemici della dieta

Importante è non stare sempre alla scrivania. Infatti, secondo i ricercatori dimostrano come starsene seduti al lavoro per una quantità di tempo spropositata, possa portare ad un aumento di peso.

E’ consigliabile quindi dare maggiore priorità alle pause, a mettere in agenda degli incontri di lavoro a passeggiate.

LEGGI ANCHE: Il vino rosso aiuta a perdere peso

Lo stress, come al solito è nemico di molte situazioni. E stato dimostrato infatti, che lo stress è connesso all’aumento di peso, a causa della produzione di cortisolo da parte del corpo, che può portare a scelte alimentari non salutari. Evitare bibite, anche dietetiche e quelle on sali minerali. Optare quindi per un bel bicchiere di acqua.