Site icon Oggigiorno.com

Perché non riusciamo ad innamorarci di chi ci tratta troppo bene?

Perché non riusciamo ad innamorarci di chi ci tratta troppo bene?

Perché non riusciamo ad innamorarci di chi ci tratta troppo bene?

E perché tendiamo a correre sempre dalla persona menefreghista e poco affettuosa?

Secondo gli esperti le persone sono maggiormente attratte da chi non possono avere o da chi non sembra avere le stesse attenzioni per un motivo molto semplice: La voglia di sfida e di mettersi in gioco attira a tal punto da voler vedere se quella storia è possibile.

Più lxaltro scappa più le persone ne sono attratte. Ex un pò come il bisogno di volere ciò che non si possiede ma una volta posseduto si ci accorge che non era poi così necessario.

Ex difficile guardare chi ci tratta bene e regala affetto. Le persone non riescono a comprendere la veridicità dei sentimenti e spesso cadono nella trappola del flirt e del brivido della caccia. Lxuomo, come gli animali amano cacciare e in questo caso la caccia allxamore sembra molto più appetitosa quando una persona non è servita su un piatto dxargento.

Le emozioni forti:

Le persone sono alla continua ricerca di emozioni e quando non le trovano cercano in tutti i modi di avere qualcosa di soddisfacente e a cui dedicare le forze nella vita di tutti i giorni.

Secondo gli esperti, alla base ci sarebbe sempre un comportamento volto a cercare di superare i limiti. Il nostro inconscio sarebbe consapevole della difficoltà di relazione. Spesso scatta un meccanismo di sfida interiore. Il problema subentra quando tra i due l’altro, oltre a non meritare la persona amata, tenta anche di plagiare e di approfittarsi della situazione di vulnerabilità emotiva dell’altro. Quando si combatte una battaglia simile con la propria autostima, forse a volte è meglio perdere che soffrire in seguito e con maggiore intensità.


“La vita va avanti amando chi non ci ama e essendo amati da chi non ameremo mai”
.x
Con queste parole il poeta maledettoxCharles Bukowskixci ha spiegato come sia importante nella vita imparare a capire i propri sentimenti e imparare ad amare chi realmente ci ama.

Purtroppo l’uomo è un animale eternamente infelice e insoddisfatto, non lo sarà mai, quando ha una cosa che desiderava tanto sente subito il bisogno di aVerne un’altra diversa e così via. Queste righe ci invitano a riflettere sul perché ci si concentra maggiormente su una determinata persona piuttosto che di un altra.

Il fascino del xcattivo/a ragazzo/a:

Capita soprattutto alle donne, in particolare modo le giovanissime, di sentirsi attratte da ragazzi un pò fuori dagli schemi e con lxaria da cosiddetto xcattivo ragazzox, cioè colui che ha unxarta da macho e da uomo sciupa femmine. Si tratta di una cosa che è capitata a molte e non si può far davvero nulla per impedirlo. Passata la fase della gioventù e dellxadolescenza, questo problema potrebbe tendere a svanire o a proseguire a seconda dei casi. Spesso, chi si sente attratto da persone difficili e che tendono ad avere relazioni conflittuali, potrebbe aver avuto un rapporto conflittuale durante lxinfanzia con i genitori o con persone strette.

Si tende a credere di non poter avere di meglio anche in casi in cui, durante sempre lxadolescenza, si siano vissute situazioni conflittuali tali da far si che la propria autostima si abbassasse.

Questione di autostima?

Secondo altri alla base di questi comportamenti ci sarebbe una bassa autostima. Sembra una contraddizione ma pare che chi soffre di scarsa autostima tenderebbe ad attrarre persone che non avranno mai grande considerazione di loro.

I veri criteri per avere un amore sano secondo il Buddismo

Cosa fare per cercare lxanima gemella senza soffrire troppo?

Bisogna imparare a capire che inseguire la persona dei sogni che però poi non è così tanto non porterà mai a nulla di buono. Bisogna imparare ad amare la quotidianità e ad apprezzare quelle persone che sono disposte a dedicare il loro tempo a chi le ama e a non scappare.