Se una persona non piace, se i suoi atteggiamenti non convincono, gli esperti consigliano di troncare subito il rapporti, poiché le persone non cambiano e cercare di farlo è una forzatura per voi e verso loro.
Il cambiamento è possibile solo ove le cose possano migliorare. In questo caso, il partner non chiamato a cambiare se stesso ma a migliorare e a smussare quei suoi lati del carattere che non lo aiutano a socializzare, ne in coppia e ne al di fuori e portano l’individuo ad avere situazioni difficili da gestire.
Se una persona ha subito dei traumi, grandi o piccoli, il cambiamento può aiutare al superamento degli stessi e a vivere una vita migliore.
Nessuno può e nessuno ha il diritto di pretendere di cambiare gli altri. Quando in una coppia, uno dei due vuole cambiare l’altro, è bene valutare ogni situazione e cercare di capire se non è il caso di passare oltre e di cercare chi ci apprezza veramente per quello che siamo. Chi vuol cambiare gli altri è perché tende a proiettare sull’altro lo stereotipo che vorrebbe.
Gli esseri umani idealizzano sempre l’altra metà e spesso questa idea tende a vivere anche dopo aver incontrato la propria metà, che di solito è molto lontana dall’ideale manifestato nella mente.
Chi vuol vedere il cambiamento deve iniziare per primo a farlo. L’altro non cambierà se il partner agirà sempre allo stesso modo. Il partner non agirà in modo diverso se turbato sempre dagli atteggiamenti ripetuti.
E TU NON SEI ANCORA ABBONATO AD AMAZON PRIME?
PROVALO. CLICCA QUI E INIZIA A BENEFICIARE DEL SERVIZIO AMAZON PRIME. VIDEO, LIBRI MUSICA, VELOCITÀ’ E TANTO ALTRO. ISCRIVITI E’ GRATIS
La dipendenza affettiva è qualcosa di negativo in una coppia e spesso, dietro la dipendenza c’è una fore volontà di voler cambiare o assoggettare l’altro.
L’amore vive di amore, la dipendenza invece è solo egoismo, egocentrismo e arroganza. L’amore vero vive di leggerezza, di completa fiducia nell’altro. La dipendenza è qualcosa che dura meno, che non è permanente, che fa stare male e che fa sentire legati e deboli, invece il vero amore rende forti tutti, più sicuri anche nella vita di tutti i giorni.
Una coppia che funziona, che sta bene che vive in armonia si rispetta, si ama. Nessuno dei due tenta di cambiare l’altro, ne nell’aspetto fisico e tanto meno nel carattere.
All’interno di una coppia armonica c’è ascolto, c’è rispetto e c’è tanta voglia di fare felice l’altro. Una coppia che funziona ha abitudini sane, fa tutto insieme, non si separa mai o quasi mai, preferirebbe l’altro alla compagnia di chiunque altro. Le coppie che stanno bene ridono, sono complici, si tengono per mano e stanno male l’uno senza l’altro. Le coppie felici condividono tutti i momenti più importanti della vita insieme, si confidano sono amici e si cercano anche con le mani. Il contato visivo e corporeo delle coppie felici è visibile agli occhi di chiunque. Queste coppie sono destinate a stare bene insieme, a formare un unico fulcro dell’amore.
Di solito l'ex quando torna, quasi sempre, alla fine decide di abbandonarti di nuovo. Perché…
Perché gli amanti alla fine, quando la loro relazione esce allo scoperto, non si mettono…
Perché ti scelgo, ti amo, ma poi alla fine ti lascio? E' davvero complesso riuscire…
Dopo un tradimento tornerà tutto come prima o il rapporto sarà inevitabilmente compromesso? Quando all'interno…
Mai fidarsi delle grandi e rapide dichiarazioni d'amore, soprattutto se queste avvengono su piattaforme social…
I veri motivi per cui gli uomini lasciano le proprie donne, definitivamente, sono quasi sempre…