Consigliati

Per le donne forti è più difficile trovare l’amore?

Per le donne forti è più difficile trovare l’amore?

Stereotipi a parte, perché alcune donne ammettono di aver difficoltà a trovare un partner o ad avere relazioni durature a causa di un carattere più forte e risoluto.

Il problema attuale non riguarda solo le donne forti ma tutte le persone. Riuscire ad avere un partner stabile è molto complesso nella società attuale. Fra problemi legati alla distanza creatasi con la pandemia, a quella sociale, nata per via della grande politica del “mordi e fuggi”, sono molti quelli soli che decidono di accontentarsi di quello che il mercato sociale offre.

Le donne forti:

Soffermandoci sull’argomento delle difficoltà di creare rapporti stabili, le donne -soprattutto quelle forti, quelle che hanno dovuto lottare o che hanno avuto un dolore grande – sono quelle che più pagano lo scotto di dover stare sole. Il fatto di apparire così forti, in realtà è sinonimo di un dolore provato in passato. Le donne, cercano di apparire forti solo per proteggersi ma questa sorta di protezione non solo non le aiuta ma le allontana da quella che potrebbe essere una nuova felicità.

Lo scudo della fragilità:

Molte donne tendono ad essere fredde e introverse nei confronti della gente, ma questo atteggiamento è una difesa, uno scudo da chi vuole approfittarsi di loro. Tuttavia la scienza spiega che le donne fredde, in realtà, nascondono una parte molto sensibile. Si tratta di persone dolci che non sono riuscite a trasmettere il loro amore:

Ogni donna che si mostra forte e risoluta era una donna dolce Secondo varie indagini psicologiche, maggiore è la sua acidità attuale, più sarà stata grande la sua dolcezza in passato. Hanno creato una finta corazza per difendersi da tutto: La cattiveria è usata per nascondere, in genere, una natura molto fragile e un carattere insicuro. 

Gli esperti concordano col dire che questo tipologia di donna ha molte difficoltà a trovare l’amore e ad arrendersi ad esso.

I motivi:

Freddezza: Una donna che ha sofferto ha anche imparato dalle proprie ferite a difendersi e a diffidare di chiunque le proponga un amore folle. La donna che ha subito un danno morale diventa più dura nei confronti della vita e di se stessa. La persona che subisce un dolore, promette a se stessa che questo non accadrà più e che difficilmente permetterà a chiunque di far crollare le sue barriere costruite con lacrime e dolori.

Non si accontentano: Una donna che ha sofferto e che ha conosciuto il dispiacere e la perdita, una volta compreso ciò che ha perso e con chi ha perso tempo, decide che non si accontenterà più e che sarà più esigente. L’età è qualcosa che ben si accorda con questo tipo di personalità. Più si va avanti con gli anni, più si è in cerca di qualcosa che sia adatto, che faccia sognare e che faccia provare i brividi.

Indipendenza: Quando una donna impara a vivere da sola, impara a fare ameno di tutto, anche dell’amore. Se una donna rinuncia all’amore, impara a desiderare altro, come la stabilità e la possibilità di una scalata al successo. chi ha dovuto fare i conti con le pene d’amore, ha voglia di rifarsi nella vita professionale. Una donna che ha avuto difficoltà ad aprirsi a nuovi amori, è una donna che ha imparato ad utilizzare le sue forze per se stessa al fine di costruirsi un futuro lavorativo appagante.

Mancanza di supporto:

Le donne forti ripugnano chi non è in grado di assumersi delle responsabilità:

Una donna forte non tollera una persona irresponsabile, incapace di badare a se stessa e agli altri. Una donna forte ha bisogno di avere al suo fianco qualcuno forte, con le spalle forti che sappia aiutarla e sostenerla.

Donne destinate ad amori sbagliati. Ecco quali sono

Una persona responsabile, un partner responsabile che sappia infonderle calma. Le persone irresponsabili invece ricordano più l’atteggiamento di un ragazzo adolescente, una figura, insomma, che una donna forte non cerca proprio.

notizie

Condividi
Scritto da
notizie

Post recenti

“Se decidi di innamorarti di me” di Sabita Esposto

https://youtu.be/vXjd9KoYdak Se decidi di innamorarti di me, prendi i miei lati oscuri e riempili di…

2 settimane ago

Tienimi per mano, la meravigliosa poesia di Hermann Hesse

https://youtu.be/5brKx9m1E6Q Tienimi per mano di Hermann Hesse sulla bellezza di amare. Hermann Hesse (Calw, 2…

2 settimane ago

“Se tu mi dimentichi” letta da Paolo Rossini

"Se tu mi dimentichi" di Pablo Neruda, letta da Paolo Rossini Poesia di Pablo Neruda,…

3 settimane ago

Giacomo Leopardi, Canto notturno di un pastore errante dell’Asia

Non bastano le parole: incanto, meraviglia, sublime poesia, recitazione incredibile. Potremo più godere di simili…

1 mese ago

La società ci vuole a tutti i costi in coppia?

La società ci vuole a tutti i costi in coppia? Decidiamo di avere una relazione…

6 mesi ago

Perché spesso ci innamoriamo di chi non possiamo avere?

Perché spesso ci innamoriamo di chi non possiamo avere? Non esistono amori impossibili nella vita…

6 mesi ago