Site icon Oggigiorno.com

Patente: Stop allo stress per il rinnovo, adesso è tutto online

Devi rinnovare la patente ma non hai tempo per effettuare tutti i passaggi? Ecco la novità per tutti i patentati. Infatti, da oggi il rinnovo della patente non è più un incubo: perdita di tempo e costi sono diminuiti grazie al network www.rinnovopatenti.it, marchio registrato nel 2014, in continuo sviluppo per migliorarne l’efficacia. Tutto parte dal clic su internet sul sito citato. Digitando lxindirizzo internet si accede a una piattaforma semplice e intuitiva che permette agli utenti di prenotare online la visita medica per il rinnovo della patente di guida.

LEGGI ANCHE: “Al volante col cellulare: ritiro immediato della patente”

Molti automobilisti ne hanno già usufruito con successo, in tutta Italia. Naturalmente la nuova patente di guida (non esiste più il vecchio tagliando adesivo) verrà inviata dalla motorizzazione di Roma direttamente al domicilio dell’utente, come avviene dovunque venga rinnovata. Il costo della spedizione, 6,80 euro, dovrà essere corrisposto direttamente al postino al momento del recapito della nuova patente.

«Lo scopo era rendere tutto più facile e assolutamente trasparente x spiega l’ideatore dell’iniziativa, Antonio D’Amelio -. Per questo abbiamo integralmente rinnovato e semplificato il sito, a partire dalla home-page, e introdotto novità pratiche di grande importanza come la versione mobile. Si può prenotare rapidamente con qualsiasi computer, smartphone o tablet, da qualsiasi posto in cui ci si trovi». Come funziona in pratica? Per usufruirne bastano pochi minuti, Prenotare è estremamente intuitivo. Basta collegarsi online, scegliere il luogo e la data della visita medica richiesta e indicare il numero della patente con le proprie generalità: tra i grandi vantaggi c’è quello di poter effettuare la visita anche lontano dalla propria residenza, magari durante una pausa di un viaggio di lavoro. Anche di sabato o di domenica, servizio che normalmente le autoscuole e gli uffici Aci non forniscono.