Seleziona una pagina

Partner incline al tradimento? Oggi vi sveliamo alcuni trucchi per cercare di capire e prevenire il problema.

Chi tradisce, infatti, tenderebbe a dare dei segnali, piccoli ma estremamente importanti. Quando una persona è incline al tradimento, lo si può percepire adottando delle strategie e facendo domande mirate ed evasive.

E’ difficile prevedere il futuro, soprattutto quello di una storia d’amore, tuttavia è facile prevedere le mosse del partner cercando di analizzare il suo comportamento da solo e in coppia, sin dall’inizio della frequentazione.

Non è detto che tutti agiscano allo stesso modo e che tali tattiche funzionino per tutti, però è bene imparare a leggere i segnali e le parole non dette per evitare di soffrire in futuro o di portare avanti relazioni per nulla appaganti e poco piacevoli. La tragedia annunciata, in questo caso, si può quindi evitare.

Servirà però tanto spirito di osservazione e concentrazione, poiché è facile che alcuni particolari sfuggano, specialmente quando si è innamorati e notoriamente meno attenti a capire dove si trova il pericolo o la cosiddetta fregatura amorosa.

Ma perché il partner tradisce?

Le persone cercano sempre di dare una risposta a questa domanda ma è difficile formulare una spiegazione generica, poiché le variabili cambiano al variare delle situazioni.

Chi tradisce, generalmente lo fa è perché sente il bisogno di scappare da qualcosa che non lo appaga più o perché ha semplicemente voglia di trasgredire, di provare nuove emozioni. A volte però, il partner tradisce perché non ama più ma non ha il coraggio, ne di ammetterlo con se stesso ne di dirlo all’altro.

A volte, il tradimento arriva in modo del tutto involontario, altre volte, invece, è programmato e continuato. Bisogna però capire che quando uno tradisce, fa del male a se stesso e all’altra persona, la stessa che poco prima aveva riposto tutte le sue aspettative e fiduce sul partner.

OGGI CONSIGLIAMO UNA LETTURA ADATTA AD OGNI TIPO DI SITUAZIONE IN AMORE:

CLICCA QUI E SCARICA IL TESTO

A volte però il tradimento può arrivare anche a seguito di una vendetta, una frustrazione. Il tradimento non è null’altro che il semplice effetto di una causa in molte occasioni.

Come riconoscere i segnali spiegati dagli esperti per evitare un tradimento:

Ci sono dei segnali da captare e delle analisi da fare. Le domande giuste potrebbero quindi aiutarvi a capire e ad evitare delusioni.

Il nucleo familiare dice tanto:

Rapportare una persona al suo nucleo familiare, significa capire come e dove è cresciuta. Gli anni più importanti per la crescita emotiva di una persona, difatti, vanno dai 0 ai 6 anni.

Il nucleo familiare rappresenta il centro della persona e il modo i cui cresce. Anche l’affettività e il modo di vivere i rapporti amorosi, spesso vengono influenzati dal comportamento avuto dai genitori. Se il partner ha avuto dei genitori con rapporti conflittuali e poco chiari, secondo i dati sarà portato a tradire o ad avere comportamenti tesi ad inclinare la natura del proprio rapporto amoroso.

Non vivere pienamente le varie fasi dell’adolescenza:

Le fasi dell’adolescenza, se non vissute in modo giusto e secondo regole, potrebbero tornare a manifestarsi anche in età adulta, portando la persona a compiere comportamenti che non ha avuto modo di vivere durante il periodo passato.

La fase della pubertà

L’adolescenza

La pre adolescenza

Uno sguardo alle relazioni aperte. Le risposte che svelano la persona:

La domanda sulle relazioni aperte potrebbe dire molto del partner. Quando un partner non nega questa possibilità o guarda con curiosità al fenomeno, forse è bene rivedere alcune cose.


E TU NON SEI ANCORA ABBONATO AD AMAZON PRIME?

PROVALO. CLICCA QUI E INIZIA A BENEFICIARE DEL SERVIZIO AMAZON PRIME. VIDEO, LIBRI MUSICA, VELOCITÀ’ E TANTO ALTRO. ISCRIVITI E’ GRATIS
Infedeltà anche nelle relazioni felici. perchè accade?
Infedeltà anche nelle relazioni felici. perchè accade?

ISe le nozioni raccolte non aiutano, valuta questa lista e cerca di capire le azioni non dette:

  1. Se nasconde sempre il cellulare in tua presenza: Se il partner tenderà a nascondere il telefono evitando in tutti i modi di mostrare lo schermo o semplicemente abbassando la suoneria, allora è il caso di indagare.
  2. Nasconde i suoi social al partner: Se una persona tiene il partner allo scuro di sue piattaforme web e social, forse potrebbe avere qualcosa da nascondere.
  3. Se posta più foto del solito: Un aspetto narcisistico potrebbe essere legato al tradimento online. Se una persona posta più foto del solito e cerca l’apprezzamento da parte dei fan, forse potrebbe avere anche solo qualche inclinazione a commettere atti di tradimento online.
  4. E’ sempre online: O lavora con i social o non si spiega come una persona possa sempre essere online. La socialità è tutto nei social, ma una persona fidanzata, non passerà mai tanto tempo a scrivere online con presunti amici.