Il mondo della chiesa, ormai è risaputo che ha dei lati molto oscuri e molti preti diciamo, non proprio devoti a Dio, ultimamente stanno uscendo pian piano allo scoperto grazie a denunce e fatti di cronaca che molti però, vorrebbero non dover ascoltare mai. E parole come quelle emesse da Padre Groeschel angosciano e fanno riflettere…

LEGGI ANCHE: Papa Francesco: ‘Per i Pedofili non c’è posto nella Chiesa’

“Sono i bambini a sedurre i preti”. Queste proprio le rivelazioni di Padre Groeschel, il frate francescano che non ha pensato alla gravità delle sue parole forse…. Padre Benedict Groeschel è un frate francescano, piuttosto noto negli Stati Uniti, autore di libri di successo e protagonista di alcuni programmi televisivi.

LEGGI ANCHE: Il Papa: Basta preti che abusano di minori!

Intervistato dal National catholic register, a proposito dello scabroso tema degli abusi sui minori da parte dei prelati, padre Groeschel ha argomentato in questo modo: “Spesso accade che sia il bambino a sedurre il prete e non viceversa”. Groeschel, nel corso degli anni vicino a diversi prelati accusati di violenze, ha provato a spiegare le sue ragioni.

LEGGI ANCHE: Abusi su minori, parroco arrestato a Roma “Non penso che i preti coinvolti in simili episodi debbano andare galera, perché non avevano intenzione di commettere alcun crimine”.