Site icon Oggigiorno.com

Oscar Wilde: ‘Non amare chi ti tratta come se fossi ordinario’

Lo scrittore Oscar Wilde  parlando dxamore diceva: Non amare chi ti tratta come se fossi ordinariox, ama chi ti ama davvero, chi non vive senza il tuo amore, chi ti mette al centro delle sue priorità e non in un angolo in attesax

Innamorarsi a volte  è facile, ma saper amare è difficile. Lo scrittore Oscar Wilde ne sapeva molto in fatto di sentimenti e  suoi scritti, con il passare del tempo, si rivelano sempre di straordinaria attualità e di interesse. In questa frase si riassume tutto il significato dellxamore. Solo chi ama davvero metterà lxaltro al centro del suo mondo e lo tratterà come una priorità.

Diffidate da chi non vi cerca, da chi trova sempre una scusa per non vedervi, da chi non fa progetti insieme, da chi vi mette in un angolo, sia nel proprio cuore che nella propria vita. Amare e tuttxaltra cosa e se la persona che avete accanto vi tiene in un angolo allora non è vero amore.

“Si parla tanto del bello che è nella certezza; sembra che si ignori la bellezza più sottile che c’è nel dubbio. Credere è molto monotono, il dubbio è profondamente appassionante. Stare all’erta, ecco la vita; essere cullato nella tranquillità, ecco la morte”…

Il celebre autore Oscar Wilde, attraverso i suoi scritti e le sue citazioni, ci ha donato tanto su cui riflettere, soprattutto riguardo l’amore, il vero amore, quello che si aspetta da tutta una vita.

xUna vita senza amore è come un giardino senza sole dove i fiori sono morti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient’altro può portarex.

Oscar Wills Wilde, noto come Oscar Wilde è nato a Dublino il 16 ottobre 1854 ed è morto a Parigi il 30 novembre del 1900, è stato uno scrittore, aforista, poeta, drammaturgo, giornalista e saggista irlandese. Autore dalla scrittura apparentemente semplice e spontanea, con uno stile talora sferzante e impertinente egli voleva risvegliare l’attenzione dei suoi lettori e invitarli alla riflessione. È noto soprattutto per l’uso frequente di aforismi e paradossi, per i quali è tuttora spesso citato…Continua a leggere qui su Wikipedia