Site icon Oggigiorno.com

Oscar Miglior Attore non Protagonista a Mark Rylance. Delusione per Sylvester Stallone

Vince l’Oscar 2016 come Miglior Attore non protagonista Mark Rylance per il film Il ponte delle spiex

L’attore ha dimostrato con questo film le sue grandi capacità. Si è conteso la vittoria con Christian Bale (The Big Short), Mark Ruffalo (Spotlight), Tom Hardy (The Revenant), Sylvester Stallone (Creed). Visibilmente emozionato, l’attore ha voluto ringraziare tutti colore che l’hanno sostenuta e che adesso possono ammirare la sua bravura coronata da un Oscar.

Tra gli altri candidati di questa categoria c’erano Christian Bale per il suo ruolo nel film The Big Short – La Grande Scommessa, Mark Ruffalo per Il Caso Spotlight che racconta la più grande inchiesta del Boston Globe e l’attore poco conosciuto Mark Rylance che si è fatto notare dall’Academy per il suo personaggio secondario ne Il Ponte delle Spie di Steven Spielberg.

Ma la vera sorpresa è stata la nomination a Sylvester Stallone, già vincitore del Golden Globe per Creed – Nato per Combattere, che profuma un po’ di nostalgia all’ombra del mitico Rocky Balboa ma poteva essere un’occasione per consacrare una carriera di un’icona del cinema.