Site icon Oggigiorno.com

Ora ti lascio andare: Come ritrovare se stessi dopo una rottura

xOra ti lascio andare e ricomincio dxaccapox. Chiudere relazioni amorose e ricominciare una nuova routine, dopo periodi di lunga riflessione e aver compreso, a pieno, quali sono i bisogni e le mancanze che vi hanno portato a chiudere un rapporto, non è mai semplice, soprattutto se la storia dxamore è stata lunga e intensa.

Spesso il passo più difficile, dopo aver compreso quale sia la decisione giusta, è proprio quella di parlare al partner e dirgli che è finita; Un passo che porterà a soffrire anche la persona che ha preso la decisione, in un modo o nellxaltro.

Oggi, infatti, le persone preferiscono restare insieme e soffrire per incapacità di lasciarsi andare, una questione che a lungo andare, fa solo soffrire e non aiuta a vivere al meglio la propria vita di coppia, sia all’interno che all’esterno.

xSe ti senti persa dopo una rottura, o se ti senti persa dopo molte notti passate da sola, questo è il libro giusto. Lasciar andare qualcuno è un processo che non ci viene naturale. In un mondo che ci insegna ad aggrapparci a chi amiamo a ogni costo c’è un’arte irrinunciabile per andare avantixx. Questo testo è adatto per tutti anche per gli uomini poichè aiuta ad avere un quadro completo del modo di pensare.

Lasciare tuttavia non è facile. Il poetaxUmberto Sabaxdiceva:x“Dimmi tu addio, se a me dirlo non riesce. Morire è nulla; perderti è difficile”.x

Secondo gli esperti sono molteplici i motivi per cui due non riescono a lasciarsi nonostante l’amore sia terminati. L’attaccamento, in questo caso, sarebbe una componente quasi determinante. All’attaccamento però si legano una serie di fattori emotivi, come la paura di essere abbandonati o la paura di rimanere soli.

L’amore, ricordiamo che è un sentimento complesso e la vita di coppia, richiede energia e dedizione. Ogni singolo giorno un rapporto va alimentato, un pò come se fosse un seme, un seme appunto da piantare, da curare, da annaffiare. Bisognerà avere pazienza per veder nascere dalla terra il frutto del vostro lavoro, frutto che andrà continuamente alimentato, un pò come una storia d’amore. Quando però una storia è finita, o sta per giungere al termine, allora è inutile portare avanti qualcosa che non arde più, è un male per tutti.