Site icon Oggigiorno.com

Omar il gatto gigante che è finito nel Guinness dei Primati

Si chiama Omar pesa 14 kg è lungo 120 cm ed è considerato il gatto gigante più grande del mondo, finendo addirittura nel Guinness dei Primati per le sue dimensioni impressionanti.

Il gatto, un bellissimo micione arancione che vive a Melbourne, in Australia, ha destato la curiosità di tutto il popolo del web proprio per le sue enormi dimensioni, non proprio normali per un gatto della sua razza.

Questo magnifico felino, animale domestico di Stephy Hirst, raggiunge infatti la bellezza di quasi un metro e 20 cm. Razza Maine Coon, vive a Melbourne, in Australia, e la sua dieta giornaliera consiste in due cucchiai di crocchette a colazione e canguro crudo per cena.

Dopo che le sue immagini hanno fatto il giro del mondo sui social, la padrona di Omar, Stephy Hirst, è stata contattata dal Guinness dei Primati per verificare se effettivamente il gatto possa essere il più lungo al mondo.

E proprio i giurati del celebre libro dei più svariati primati mondiali, edito sin dal lontano 1955, ha dovuto ammettere le dimensioni spettacolari del felino, facendolo entrate a far parte dei guinnes mondiali.

I giudici, infatti dopo aver visto e analizzato lxenorme felino, hanno contattato la famiglia proprietaria del gatto Omar perché dei delegati della loro associazione possano visionare il gatto e misurarlo per poter ufficializzare il nuovo record.

Ricordiamo, che il precedente primato dei felini più grandi al mondo apparteneva ad un gatto della Gran Bretagna, di pochi centimetri e pochi grammi di peso inferiori alle dimensioni dichiarate del grande e peloso Omar, infatti se così fosse, Omar diventerebbe lxunico gatto più grande del mondo.