Olimpiadi. Le immagini delle sportive che fanno discutere

Olimpiadi di Rio, anche le diverse culture fanno discutere. Basta guardare il simbolo stesso dei giochi Olimpici per capirne i valori.

Così può capitare che sul campo da beach volley durante il match Germania – Egitto le divise siano diametralmente opposte. Al tradizionale due pezzi delle atlete teutoniche si è contrapposto il look di Nada Meawad and Doaa Elghobashy che hanno indossato maglia e pantaloni lunghi.

GUARDA ANCHE: L’altra faccia dello Sport (Video)

Come riporta anche il sito Rai sport.it, Elghobashy ha deciso di coprire anche il capo con un hijab. In passato la federazione internazionale di volley aveva delle uniformi standard, ma dalle Olimpiadi di Londra sono stati accettati anche pantaloni e maglie lunghe per permettere il rispetto di tutti i giocatori in vista del sempre crescente numero di stati e quindi di culture partecipanti ai giochi.

Dona Elghobashy ha deciso di giocare indossando anche l’hijab mentre la sua compagna di squadra ha scelto di non coprire il capo.

Olimpiadi. Le immagini delle sportive che fanno discutere

La discussione in rete è nata soprattutto tra i sostenitori dell’opinione che le atlete avrebbero dovuto indossare il bikini, così come tutte le altre atlete impegnate in gare di beach volley, e i sostenitori dell’opinione che le Olimpiadi debbano rispettare tutti i propri partecipanti. Tuttavia, molti hanno apprezzato il fatto che ai Giochi Olimpici di Rio 2016 si sia mantenuta la linea rispettiva verso tutte le culture.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore