Site icon Oggigiorno.com

Nuovo record per il cubo di Rubik. Risolto in 4,22 secondi

A battere tutti i record del famoso gioco che ha stregato il mondo, il cubo di Rubik, è stato un 22enne australiano, Feliks Zembegs, che è riuscito a comporre tutti i lati colorati del cubo in soli 4,22 secondi. Un risultato davvero strabiliante, il primo ad aver risolto il rompicapo in così poco tempo.

Il tutto è successo sotto gli occhi di moltissime persone durante lxevento Cube For Cambodia 2018 che si svolge a Melbourne.
Feliks Zemdegs, il giovane australiano ha attirato in pochi secondi lxattenzione su di se portando a casa un risultato davvero da guinnes dei primati. Ricordiamo che il gioco a forma di cubo con tutti i lati di un colore diverso è è un celebre twisty puzzle 3D inventato dal professore di architettura e scultore ungherese Ernő Rubik nel 1974. Chiamato originariamente Magic Cube dal suo inventore, il rompicapo fu rinominato in Rubikxs Cube. Su un classico cubo di Rubik, ognuna delle sei facce è ricoperta da nove adesivi, ognuno dei quali presenta un particolare colore: bianco, giallo, rosso, verde, blu e arancione. Nei modelli attualmente sul mercato, generalmente il bianco è opposto al giallo, il rosso allxarancione, e il verde al blu; il bianco, il blu e il rosso sono ordinati in senso orario attorno al corrispettivo angolo del cuboxContinua a leggere

Sicuramente non è mai stato un gioco facile ma questo ragazzo ha battuto tutti i record. Ricordiamo che sul web impazzano video e file in pdf con varie soluzioni per riuscire a risolvere il rompicapo il prima possibile. Molte persone infatti lo trovano un gioco così difficile che dopo vari tentativi rinunciano. Solo i più tenaci e quelli che riescono a capire il meccanismo riescono a risolvere il famoso rompicapo portando tutti i lati al punto di partenza. Molti impiegano ore e ore a risolverlo e nonostante tutto quasi mai nessuno si era avvicinato ad un simile record in tanti anni. Lxunico a risolverlo in un nano secondo fu non molto tempo fa un robot.

E voi avete provato a risolverlo? Il ragazzino diventerà sicuramente famoso per questa grande impresa e chissà se cxè già qualcuno che sta tentando di superare il record appena raggiunto.