Nuovo bonus Inps per donne disoccupate. Ecco come averlo

Donne disoccupate? Ecco in arrivo interessanti novità. A breve tutte le donne che non lavorano potranno richiedere un bonus, che l’inps, Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha deciso di riattivare. Nello specifico, si tratta di una specie di incentivo rivolto alle donne disoccupate, inoculate e quindi prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi e di qualsiasi fascia di età.

LEGGI ANCHE: Bonus assunzioni: Agevolazioni per donne, disoccupati e apprendisti

Nuovo bonus Inps per donne disoccupate. Ecco come averlo

Tale bonus potrà essere richiesto dalle donne residenti nelle seguenti regioni: Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Basilicata. Zone specifiche di Emilia Romagna, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto, Abruzzo, Molise, Lazio, Liguria, Lombardia.

LEGGI ANCHE: Pensioni. Arriva il part-time agevolato, donne escluse

Il bonus, è stato presentato dal Ministro del Lavoro e delle politiche Sociali, Giuliano Poletti. Quindi, da oggi tutte le aziende che decideranno di assumere una donna residente nelle seguenti aree svantaggiate, potranno ottenere  per ben 12 mesi, uno sconto del 50% dei contributi a loro carico, nel caso in cui le donne vengano assunte con un contratto a tempo determinato, mentre 18 mesi per i contratti  a tempo indeterminato. Per maggiori informazioni e novità, consultare il sito Inps.

Fonte: Newslavoro.com

LEGGI ANCHE: Il Papa: ‘Le donne sono ancora discriminate sul lavoro’

Author: Serena Di Sisto

Share This Post On