Site icon Oggigiorno.com

Nulla accade per caso in amore. Ecco le coincidenze che ci cambiano la vita

Nulla accade per caso, nella vita e in particolare modo nellxamore.

Cxè chi pensa che il destino sia già scritto, già destinato a noi, un percorso che possiamo solo attraversare e vivere, un luogo in cui capita di xinciamparex nella persona amata, colei o colui che cambierà per sempre la nostra esistenza, nel bene o nel male.

In amore è sempre così? Siamo destinati a conoscere una determinata persona perché è così che doveva accadere o è solo colpa, o merito, del caso?xEbbene potrebbero anche avere ragione questi ultimi, tuttavia molti libri ci parlano di vicende strane, e dal carattere fiabesco che in un certo modo, ci portano a sognare e a credere che sia già tutto definito. E voi cosa ne pensate?

Molti esperti hanno cercato di dare risposta a queste domande, poiché spesso gli amori fanno dei giri lunghissimi per poi tornare dove si erano lasciati. A volte, cxè chi pensa che sia davvero tutto già scritto e destinato a noi. A contrapporre questo pensiero però ci sono poi gli scettici, quelli realisti, con i piedi per terra e un pessimismo che prevale come stile di vita predefinito. Si tratta di persone che non credono ne al fato ne ad un disegno della vita già definito.

xQuante volte abbiamo pensato che, se quel giorno non avessimo perso lxautobus o lxauto non ci avesse lasciato a piedi, forse non avremmo mai incontrato la persona che adesso vive al nostro fianco?

E a chi non è capitato di ricevere da un amico o da un fratello il dono sempre desiderato, ma di cui non aveva mai parlato a nessuno?

A proposito di queste singolari coincidenze cxè chi parla di «caso», di «destino» o, addirittura, di «connessione cosmica».

Ma quel che è certo è che liquidarle con un sorriso di sufficienza potrebbe non essere la risposta giusta.

Si tratta infatti di eventi che capitano spesso nei momenti cruciali della vita x quando stiamo per compiere, o abbiamo appena compiuto, una scelta importante che inciderà sul nostro futuro x e ci fanno capire, se sappiamo leggerli, che fra noi e le persone che amiamo esiste un legame «trascendente», che prescinde dal tempo e dallo spazio che ci separano da loroxx