La notte di Halloween nel castello di Dracula, che ne dite? Forse il luogo più pauroso del mondo dove passare il 31 ottobre, giorno che la tradizione anglosassone dedica a streghe e mostri. Il concorso, lanciato da Airbnbè per due persone. Arrivo alla fortezza di Bran, in Romania, a bordo di una carrozza. Prevista stessa cena del romanzo di Stoker e letti-bare. Vietato portare aglio e argento e fare selfie. Questo e tanto altro solo per chi riuscirà a vincere il concorso per la prossima notte di Halloween. Per partecipare ci sarà tempo fino alle 23.59 del 26 ottobre.

LEGGI ANCHE: Halloween Night. I 7 film da vedere la notte delle tenebre

notte-di-halloween

La coppia vincitrice del concorso lanciato da Airbnb verrà a contatto con la leggenda dei vampiri della Transilvania e con il romanzo del 1897 Bram Stoker. “Voglio mostrare la bellezza del luogo che ha dato origine alla storia”, ha detto Dacre Stoker, discendente dello scrittore che, ad Halloween, interpreterà Jonathan Harker, il personaggio che nel libro incontra il conte-vampiro al castello.

dracula

l sito Internet di case e camere in affitto chiede ai concorrenti di aguzzare il proprio “ingegno vampiresco” e di pensare a cosa direbbero al conte Dracula una volta incontrato. Gli ospiti che voleranno in Romania, verranno portati al castello con una carrozza trainata da cavalli.

A cena sarà servito pollo alla paprica, stessa pietanza presente nel romanzo. Si prevedono poi delle bare dentro cui passare la notte, ma nel caso l’impatto emotivo sia troppo forte, sono disponibili dei letti. Il castello di Bran ha ispirato Stoker, ma il vero castello di Dracula è quello di Poenari, nella cittadina di Arefu.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore