Nonni che aiutano in casa. Lavoro che vale quasi 2mila euro al mese

Benedetti siano i nonni di oggi. Ormai avere una persona anziana in casa non è più solo un problema, talvolta per le famiglie italiane è diventata una vera e propria risorsa. Molti infatti si rendono utili per nipoti e figli e il loro lavoro, è stato stimato vale quasi due mila euro al mese.

E proprio oggi, nel 2 ottobre, giornata in cui si festeggia la festa dei nonni è doveroso ricordare come sia duro il lavoro di una persona anziana in Italia ai tempi della crescente crisi. Secondo una recente ricerca effettuata dall’Ipsos, i nonni sono una risorsa da quasi duemila euro al mese.

Questo peerchè i nonni accontentano proprio tutti con i loro lavoro . E’ stato stimato che il 77% dei nonni ha dichiarato di sentirsi ancora utile soprattutto quando è coinvolto nel prendersi cura della famiglia e nelle faccende domestiche. Ma quale sarebbe il giusto compenso se dovessero essere pagati per tutto quello che fanno per i nipoti? Lo stipendio ideale di un nonno corrisponderebbe a quasi 2.000 euro al mese.

Nonni che aiutano in casa. Lavoro che vale quasi 2mila euro al mese

Ricordiamo che la Festa dei nonni vuole celebrare “l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale”: secondo la legge, regioni, province e comuni hanno il compito di organizzare iniziative ed eventi che servano alla “valorizzazione del ruolo dei nonni”.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore