Costume/Tempo libero

Non puoi cambiare le cose ma il punto di vista si

Avete presente quando le cose non vanno e non sapete come fare per cambiarle? Secondo gli esperti basterebbe poco per stare subito meglio. La soluzione migliore è cambiare prospettiva e modo di guardare tutto. Chiunque deve accettare qualcosa nella propria vita che non va o che vorrebbe migliorare, e cambiare il punto di vista è il primo passo per ritrovare la felicità interiore.

Bisogna prendere la vita da un verso migliore per accettare tutte le conseguenze che comporta. Guardare da un altro punto di vista la realtà può aiutare ad essere meno tristi e pessimisti. Non bisogna quindi lamentarsi  sempre per ciò che non si ha e di cosa si avrebbe potuto avere. Bisogna smettere di guardare con pessimismo al futuro e iniziare a cogliere gli aspetti positivi della vita e delle situazioni. Crogiolarsi nella tristezza e nella solitudine interiore non farà altro che portare profonda insoddisfazione. Per cambiare le cose è necessario cambiare modo di pensare prima.

Se qualcosa non è andata per il verso giusto o come speravate allora cercate di capire cosa di buono sta invece succedendo e cosa si poteva evitare. Cercate di restare positivi e di guardare e di imparare a trovare delle alternative.La vita è imprevedibile e ciò che accade anche. Bisogna essere pronti a tutto e cercare di essere forti difronte alle difficoltà. Solo in questo modo riuscirete a guardare cin ottimismo alla vita. Solo sorridendo la vita vi sorriderà e se questo non accade allora sforzatevi di guardare le cose sotto un’altra luce. Per prima cosa:

1. Non ponetevi limiti:

Sembra banale da dire ma i limiti a volte nascono solo nella nostra testa e inevitabilmente ci bloccano e arrestano la nostra voglia di fare e di migliorare. I limiti vanno superati e saltati. Solo in questo modo troverete la strada per la felicità e per il successo. Accettatevi, accettate ciò che siete ma non limitatevi a nulla. Il mondo è lì che vi aspetta.

2. Accettatevi:

Imparate ad accettarvi, a volervi bene così come siete, amatevi, imparate ad accettavi così per come siete e allora tutto prenderà una piega diversa, più piacevole. L’accettazione di sé è poi fortemente legata all’autostima, sono due facce della stessa medaglia, quindi maggiore sarà la vostra autostima, maggiore la vostra soddisfazione interiore.

3. Ponetevi nuovi obiettivi e non guardatevi alle spalle:

Capita a tutti di fallire in qualcosa e di dover ricominciare tutto dall’inizio. Il segreto per il successo è porre nuovi obiettivi da raggiungere, nuove prospettive per il futuro. Solo in questo modo cambierete modo di guardare alle sfide e alle sconfitte. Bisogna pensare ad un fallimento come ad una opportunità. Fallire richiede sforzo e grinta per ricominciare e solo ricominciando potranno aprirsi nuove e migliori porte.

Serena Di Sisto

Condividi
Scritto da
Serena Di Sisto

Post recenti

Le tecniche che un narcisista usa in coppia per screditare l’altro

Le tecniche che un narcisista usa in coppia per screditare l'altro sono difficili da individuare…

1 giorno ago

Nessuna relazione è una perdita di tempo. Come mai?

Nessuna relazione è una perdita di tempo. Se non ti ha portato quello che vuoi,…

3 giorni ago

Non inseguire chi sa dove trovarti. Ecco perché

Non inseguire chi sa dove trovarti. Bisogna superare la paura della solitudine altrimenti si rischia…

6 giorni ago

Se un narcisista vuole lasciarti userà le seguenti tecniche. Ecco quali

Se un narcisista vuole lasciarti userà le seguenti tecniche. Ecco quali sono e come evitare…

1 settimana ago

Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati…

Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati… E' possibile ricominciare una relazione dopo essersi lasciati a…

1 settimana ago

Complesso di Elettra. Quando si ripercuote sulla scelta del partner

Complesso di Elettra. Quando si ripercuote sulla scelta del partner per una donna? Parlando di…

2 settimane ago