Site icon Oggigiorno.com

Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo…

xNon ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo, non so come stai e mi manca saperloxx Attraverso queste poche righe, che estrapoliamo da una poesia molto amata dal pubblico dei lettori, attribuita spesso, erroneamente a Charles Bukowski , possiamo possiamo ritrovare la tristezza e lxintensità dellxamore.

Queste righe, ci ricordano della tristezza rimasta quando un amore è andato via, quando abbiamo litigato con una persona e abbiamo chiuso ogni rapporto, o quando amiamo ma non possiamo farlo da vicino e il ricordo allora resta lxunica traccia che ci aiuta a rievocare lxesistenza di quellxamore andato via, perso, che non ha potuto spiccare il volo.

xNon ho smesso di pensartixx

Chissà quante sono le persone che non fanno più parte della nostra vita ma che non hanno smesso di pensarci. Quante sono le persone a cui pensiamo ma a cui non possiamo fare una chiamata. I sentimenti non sempre possono essere espressi allxesterno e molto spesso gli amori più puri, si nascondono nellxangolo più nascosto del cuore e della mente.

Ecco la poesia completa dellxautore sconosciuto:

xNon ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo. Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare, che mi manchi e che ti penso. Ma non ti cerco. Non ti scrivo neppure ciao. Non so come stai. E mi manca saperlo. Hai progetti? Hai sorriso oggi? Cos’hai sognato? Esci? Dove vai? Hai dei sogni? Hai mangiato?. Mi piacerebbe riuscire a cercarti . Ma non ne ho la forza. E neanche tu ne hai. Ed allora restiamo ad aspettarci invano. E pensiamoci. E ricordami. E ricordati che ti penso, che non lo sai ma ti vivo ogni giorno, che scrivo di te. E ricordati che cercare e pensare son due cose diverse. Ed io ti penso ma non ti cercoxx.

x