L'insegnamento di Carlos Ruiz Zafón, 'I cuori infranti possono rompersi solo una volta'

In uno dei testi del celebre scrittore spagnolo Carlos Ruiz Zafón, una frase in particolare, oggi ci invita alla riflettere sull’amore e sui propri sentimenti. “Nel momento in cui ti soffermi a pensare se ami o meno una persona, hai già la risposta”…

E’ davvero così facile capire se ami una persona oppure no? Secondo molti non è per nulla facile guardare dentro i propri sentimenti e riconoscere il vero amore, che talvolta viene scambiato per abitudine, affetto o peggio ancora, noia. Ma come possiamo imparare a capire cosa amiamo?

Secondo l’autore, la risposta è già dentro di noi, dobbiamo solo imparare a mettere tutto a tacere dentro il nostro cuore per ascoltarci e capire.

Intro: “Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno: diventare uno scrittore. E quando riesce a pubblicare un racconto, il successo arriva. Ma da quel momento la sua vita comincerà per la prima volta a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona sconosciuta e inquietante. Quando David si deciderà infine ad accettare l’offerta, fattagli da un…”

L'insegnamento di Carlos Ruiz Zafón, 'I cuori infranti possono rompersi solo una volta'

Nota sull’autore:

Carlos Ruiz Zafón è nato a Barcellona il 25 settembre 1964 ed è uno scrittore spagnolo. Autore di successo mondiale, vive dal 1993 a Los Angeles, dov’è impegnato nell’attività di sceneggiatore. Collabora regolarmente con le pagine culturali di El País e La Vanguardia. Tradotte in oltre quaranta lingue, le sue opere hanno conquistato milioni di lettori e numerosi premi nei cinque continenti. Ha iniziato la sua carriera nel 1993 con una serie di libri per bambini e ragazzi, tra cui Il principe della nebbia…