Negozi chiusi la domenica, Lega: 'Il testo deve essere modificato'

Negozi aperti o negozi chiusi durane la domenica e nei giorni di festa? Questo è il problema che molti si pongono da tempo. Ad intervenire sulla questione, in questo periodo è la Lega.

Però il testo presentato inizialmente dal leghista Andrea Dara è troppo diverso da quello che è diventato dopo gli interventi in commissione: e così la proposta di legge sulle chiusure domenicali, appoggiata dai Cinque Stelle, ora è tutta da rivedere.A confermarlo è stata la presidente della commissione autorità produttive della Camera, Barbara Saltamartini.

Negozi chiusi la domenica, Lega: 'Il testo deve essere modificato'

Per la presidente dei senatori di Forza Italia l’approvazione di una tale proposta di legge metterebbe in ginocchio l’Italia: “Il fatturato complessivo dei giorni festivi rappresenta il 17% del totale per gli alimentari e il 22% per gli altri esercizi commerciali. Altro che migliorare la vita dei lavoratori, come dice Di Maio: già con il decreto dignità, manifesto ideologico della decrescita felice, ha causato danni irreparabili, di questo passo non si chiudono solo i negozi la domenica: si chiude l’Italia”.

Lo stop al testo che aveva sintetizzato le proposte ha già mandato su tutte le furie le sigle sindacali che si stanno occupando da vicino di questo caso. In particolare il Cobas ha lanciato pesanti accuse al governo Lega-M5s. Insomma, nei prossimi giorni sapremo cosa si deciderà in merito a questa tanto dibattuta questione.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore