Site icon Oggigiorno.com

Nala è il gatto più popolare di Instagram. Certificato dal Guinness dei primati

Si chiama Nela è bellissimo ed è il gatto più popolare di Instagram. A certificarlo è stato proprio il Guinness World Records che ha consegnato alla sua padrona xil diploma dei primatix.

Il felino, di 7 anni, è un simil siamese adottato quando aveva 5 mesi. Da tempo il micio dagli occhi azzurri spopola sui social network: oltre 3,4 milioni di follower su Instagram, con i post e le foto che possono superare i 300mila like. Più di 2 milioni e mezzo, invece, i fan di Facebook. Assurdo ma questo felino è diventato davvero una star. Anche gli animali possono essere influencer, e lo dimostra il fatto che gli animali famosi su Instagram fatturano tanto quanto (o anche più in qualche caso) i loro corrispettivi umani. Il segreto, profili Instagram con migliaia o milioni di follower allxattivo, al pari di star di cinema e tv.

in Italia, per esempio sono circa 7,5 milioni, un esercito di mici capaci di ricambiare con mega fusa le attenzioni a loro riservate dagli umani. Grazie ai social, poi, molti piccoli felini sono diventati delle vere e proprie star.

Il magazine online Quartz ha analizzato in un lungo articolo il recente successo di alcuni account Instagram che hanno come protagonisti degli animali, fra cui cani, gatti, conigli, porcellini d’india, capre, capibara, scoiattoli e porcospini. La storia del successo di questi account è la stessa di quelli tradizionali, diciamo: foto dopo foto accumulano fan e iscrittiche poi “monetizzano” partecipando a campagne o eventi pubblicitari.

GUARDA ANCHE: Omar il gatto gigante che è finito nel Guinness dei Primati

Gli utenti interagiscono mettendo un “like”, oppure un commento di apprezzamento. A volte l’account di un animale viene creato un po’ per gioco e diventa famosissimo nel giro di poche ore. Come si può immaginare, i padroni degli animali e gestori degli account tendono a proiettare la propria immagine sugli animali di cui gestiscono i profili social.