Morto Lorenzo, il medico malato che aveva commosso l’Italia con la sua richiesta

Alla fine il male ha vinto, è morto MortoLorenzo Farinelli, il medico di Ancona malato di tumore che aveva commosso l’Italia con la sua richiesta di aiuto.

Il giovane medico di 34 anni, era affetto da un linfoma chemioresistente e per curarsi, aveva avviato una raccolta fondi per poter andare in America dai suoi colleghi dottori. Il giovane, dopo una lunga lotta è deceduto ad Ancona.

“Non è finita finché non è finita. Non voglio morire”, aveva detto in quel video-appello dove aveva richiesto delle donazioni per poter andare a curarsi all’estero. Per lui si era mobilitata per prima la sua città di Ancona, e la solidarietà aveva coinvolto tutta Italia grazie al corri voci sul Web e anche tanti vip avevano fatto eco al suo appello. Alla fine il giovane temerario aveva raccolto ben 55mila euro ma purtroppo non è riuscito nel suo intento perché è morto ieri.

Morto Lorenzo, il medico malato che ha commosso l'Italia con la sua richiesta

Il giovane ha lottato e sperato sino alla fine dei suoi giorni. Aveva commosso il web col suo video messaggio in cui chiedeva fondi per andare a curarsi in America. Lorenzo aveva parlato con voce emozionata, il volto segnato dalla malattia che lo aveva colpito otto mesi fa, stravolgendogli la vita dicendo nel video: “ha preso quello che avevo e lo ha spazzato via, del tutto”. Così descriveva la sua malattia, il messaggio dopo poche ore è diventato virale, tanto che in pochi giorni le donazioni a suo favore sulla piattaforma gofundme.com avevano raggiunto e poi superato la somma necessaria per andare a curarsi. Il ragazzo era rientrato due giorni fa a casa per preparasi al viaggio in America ma purtroppo non ha fatto in tempo ad arrivare a destinazione.

Loading...

Author: Serena Di Sisto

Share This Post On