Site icon Oggigiorno.com

Morto il mago Zurlì dello Zecchino d’Oro

Ex morto Morto Cino Tortorella, conosciuto come il Mago Zurlì dello Zecchino d’Oro. A giugno avrebbe compiuto 90 anni. Autore e regista, era anche appassionato ed esperto di enogastronomia.

L’Antoniano «si stringe attorno alla famiglia di Cino Tortorella, che vogliamo ricordare con la sua calzamaglia azzurra mentre sorride immerso tra i bambini». Il 60° Zecchino d’Oro, in programma in autunno, «sarà senz’altro occasione di ricordarlo nel modo migliore».

«Ideatore x ricorda l’Antoniano x di una trasmissione che continua ad andare in onda dopo sessant’anni, creando ogni anno un repertorio sempre più vasto di canzoni per l’infanzia, Cino fu anche promotore del Fiore della Solidarietà x oggi Cuore dello Zecchino d’Oro x progetto a sostegno dei più bisognosi che ogni edizione si accompagna al premio musicale, e che ancora oggi è attivo ogni giorno grazie al lavoro di Antoniano onlus». Ricordiamo che era nato a Ventimiglia il 27 giugno 1927. Una vita passata in tv, come autore e regista, ma anche appassionato ed esperto di enogastronomia, Tortorella lega la popolarità a quel personaggio di mago che lo fa diventare unxicona televisiva. Per due volte, infatti nel 2007 e nel 2009, il suo cuore smise di battere: due ischemie dalle quali, ironizzava xsono partito più forte di primax. Lxanno scorso a Pomeriggio 5 aveva raccontato di aver visto lxaldilà.

GUARDAIMO IL VIDEO 47° ZECCHINO DxORO: IL RICORDO DI TOPO GIGIO CON IL MAGO ZURLIx