Site icon Oggigiorno.com

Milano come in Olanda: Nasce un grande campo con 250mila tulipani

Un immenso giardino con 250mila tulipani di 183 varietà, il primo del genere in Italia: lo si potrà ammirare in viale della Repubblica 113 a Cornaredo, alle porte di Milano, tra la seconda metà di marzo e la fine di aprile, nel periodo della fioritura. Lxidea è venuta allxolandese Edwin Koeman e alla sua compagna Nitsuhe Wolanios, che si preparano a lanciare il progetto xU Pickx (letteralmente xtu raccoglix): chiunque potrà visitare il giardino di tulipani e cogliere quelli che desidera, ma anche scattare foto e trascorrere attimi di relax tra colori meravigliosi.

Non ci sono realtà simili, siamo dei pionieri» , spiega lo stesso Edwin «Volevo fare qualcosa di nuovo lontano dal mio paese e dato che amo l’Italia ho deciso di farla qua, anche perché il clima qui è ideale. Non è troppo secco né troppo umido e se piove tanto dura una settimana, non di più».

Il campo sarà aperto sette giorni su sette, dalle 9 alle 19.30, e per entrare sarà necessario acquistare due tulipani (al costo di 1.50 euro lxuno). I tulipani destinati alla raccolta saranno al centro del campo, mentre ai lati ne sono stati piantati alcuni da esposizione. xTutta la mia famiglia si dedica alla coltivazione dei tulipani, in Olanda e non solo. Un mio cugino ha aperto un campo u-pick anche in Texas x spiega Edwin Koeman x Noi abbiamo deciso di provare a farlo qui perché conosciamo lxamore degli italiani per le cose belle. La nostra idea è quella di trasferirci qui definitivamentex. Lxavanzamento del progetto può essere seguito sulla pagina Facebook Tulipani-Italiani.