Sembra assurdo ma è la verità, questa ragazza si rade il viso tutti i giorni come un maschio per eliminare tutti i suoi peli. La sfortunata ragazza si chiama Tina-Marie Beznec e ha voluto condividere pubblicamente le sue immagini mentre si radeva il viso, operazione che esegue quotidianamente a causa della sua sindrome: Ed è affetta da ovaio politeistico, un disturbo del sistema endocrino che le causa la crescita di peli sul viso. Tina ha pensato di pubblicare sulla pagina Facebook, Fight against Fat‎ quattro immagini rappresentative del suo disturbo: schiuma da barba, lametta e un lungo post nel quale spiegava a tutti le difficoltà di subìre un disturbo così fastidioso.

LEGGI ANCHE: Depilazione laser, ecco cosa accade davvero 

La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) è un disturbo del sistema endocrino, comune tra le donne in età riproduttiva. Le donne con PCOS possono avere un ingrossamento delle ovaie che contengono piccoli accumuli di cisti liquide - i follicoli - situati in ciascuna ovaia, come si può osservare nel corso di un esame ecografico. Periodi mestruali infrequenti o prolungati, riduzione di crescita dei capelli, acne, e obesità sono le condizioni che possono verificarsi nelle donne con sindrome dell'ovaio policistico. Nelle adolescenti, le mestruazioni infrequenti o assenti possono far sorgere il sospetto di PCOS. La causa esatta della sindrome dell'ovaio policistico è sconosciuta. La diagnosi precoce e il trattamento con la perdita di peso può ridurre il rischio di complicanze a lungo termine, come il diabete di tipo 2 e malattie cardi

“Ciao il mio nome è Tina e ho la sindrome dell’ovaio policistico. Così come la depressione, l’ansia, l’infertilità, l’aumento di peso, gli squilibri ormonali, gonfiore, dolori addominali, acne, cisti, aumento del rischio di cancro e di tutto il resto, un sacco di donne, tra cui io, hanno a che fare con i peli sul viso”.

Ricordiamo, che la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS) è un disturbo del sistema endocrino, comune tra le donne in età riproduttiva. Le donne con PCOS possono avere un ingrossamento delle ovaie che contengono piccoli accumuli di cisti liquide – i follicoli – situati in ciascuna ovaia, come si può osservare nel corso di un esame ecografico.

Si possono verificare periodi mestruali infrequenti o prolungati, riduzione di crescita dei capelli, acne, e obesità sono inoltre le condizioni che possono verificarsi nelle donne con sindrome dell’ovaio policistico. Nelle adolescenti, le mestruazioni infrequenti o assenti possono far sorgere il sospetto di PCOS. La causa esatta della sindrome dell’ovaio policistico è sconosciuta. La diagnosi precoce e il trattamento con la perdita di peso può ridurre il rischio di complicanze a lungo termine, come il diabete di tipo 2 e malattie cardiache.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore