Marquez

“Alcuni fumano, altri bevono , altri si drograno e altri si innamorano , ognuno si uccide a modo suo”.  Questa è una  delle frasi più significative dello scrittore Gabriel Garcìa Marquéz.

Con il suo modo schietto di scrivere, l’autore sapeva esprimersi in maniera limpida e con impatto. Gabriel diceva in fatto di amore che essere amati è la cosa più importante al mondo. Solo l’amore ci rende unici. “Forse per il mondo sei solo una persona, ma per una persona sei tutto il mondo”.

Tuttavia, spesso l’amore è una potente arma, che può anche rivoltarci contro.  Capita, che a volte, le relazioni diventino nocive per le persone e gli amori malati vengono visti come una droga, come qualcosa capace di annientare l’uomo, qualcosa di cui, nonostante tutto, non riesce a fare a meno.

Solo l’amore ci rende protagonisti a pieno nella vita di una persona. Essere indispensabili e unici per l’altro è l’unica cosa che conta e che rende piena e ricca l’atra. Chi trova un amore vero non conoscerà mai la povertà dicevano gli antichi. Un detto oggi più che mai veritiero.

“Rispondigli di sì, anche se stai morendo di paura, anche se poi te ne pentirai, perché comunque te ne pentirai per tutta la vita se gli rispondi di no”…

Marquez

Gabriel José de la Concordia García Márquez, è nato il 6 marzo del 1927 a Città del Messico ed è morto il 17 aprile 2014. E’ stato uno scrittore, giornalista e saggista colombiano naturalizzato messicano, insignito del Premio Nobel per la letteratura nel 1982. Tra i maggiori scrittori in lingua spagnola, García Márquez è considerato uno dei più emblematici esponenti del cosiddetto realismo magico, la cui opera ha fortemente contribuito a rilanciare l’interesse per la letteratura latinoamericana…Continua a leggere e clicca qui

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore