Site icon Oggigiorno.com

Manda il marito al mercato. La lista della spesa è davvero unica

Ex davvero una strana lista della spesa quella che una donna indiana ha preparato per suo marito. La moglie, decisa a mandare il caro consorte a fare la spesa al mercato, trova il modo di spiegare per bene cosa comprare e cosa no.

In questa coppia indiana si capisce subito chi comanda al supermercato: la moglie. Quando ha dovuto affidare al marito il compito di fare la spesa, gli ha scritto una lista della spesa talmente precisa da essere quasi esilarante: Infatti nel foglio non solo cxè un elenco ben preciso ma cxè anche scritto tutto nei minimi dettagli e disegnato tutto. Dalla grandezza allo spessore dei gambi delle verdure, alla consistenza dei frutti. Insomma questa moglie prende davvero sul serio le faccende domestiche e non solo. Il marito, munito di lista, si è così recato al mercato più vicino per portare a termine lxardua missione affidatagli. Secondo voi sarà riuscito nellximpresa? E chissà la mogliettina se sarà rimasta soddisfatta dalle capacità di scelta degli ortaggi dellxuomo. Che dire, in questa coppia è chiaro chi comanda ed è anche chiaro chi paga.

Tuttavia è sempre bene imparare a fare una buona spesa per evitare di sprecare denaro e comprare prodotti di pessima qualità. Infatti, la prima cosa da fare per una buona riuscita è avere un metodo, perché solo con una buona organizzazione è possibile comprare i prodotti che occorrono, riuscendo anche a risparmiare.

LEGGI ANCHE: Spesa. I trucchi per risparmiare al supermercato

Come prima cosa, bisogna avere tanta organizzazione nella propria economia domestica, per non dimenticare nulla! È utile attrezzare la propria cucina con una lavagnetta, in commercio se ne trovano in tantissime forme e colori, questa vi servirà per annotare in maniera pratica e veloce i prodotti che stanno per finire o quelli che sono già finiti ecc.

Ricordiamo che fare la spesa una volta la settimana consente di risparmiare tempo e soldi, evitando di acquistare prodotti superflui. Prima di andare a fare la spesa è bene controllare che cosa si ha o meno in casa e nel redigere la lista della spesa considerare che cosa si intende cucinare e che programmi si hanno per la settimana, tenendo conto anche delle esigenze di ogni membro della famiglia. Il supermercato può essere un luogo impervio se ci si avventura senza le giusta preparazione.

Anche la fretta, oltre che la fame, è una brutta nemica della spesa. Andare al super con i minuti contati significa arraffare i primi cibi che ti capitano sotto mano, non controllare le offerte o i diversi prezzi. Quindi porta pazienza, ritagliati un pochino di tempo e medita bene su come poter risparmiare e ottenere un buon rapporto qualità prezzo.