Mamma a trent'anni. I figli nascono più intelligenti

Questo il risultato di uno studio del “Millennium Cohort Study (MCS)” condotto su più di 18mila bambini… Secondo l’indagine le donne che hanno raggiunto il trentesimo anno di età e diventano mamme avranno bambini molto più intelligenti.

I ricercatori, hanno preso in considerazione più di 18mila piccoli nati tra il 2000 e il 2001 e che ha avuto come obiettivo quello di analizzare l’impatto dell’età della mamma sulla loro vita e sulla loro salute.

LEGGI ANCHE: Il lavoro svolto da una mamma vale 7 mila euro al mese

Mamma a trent'anni. I figli nascono più intelligenti Il risultato inoltre è stato infine pubblicato sulla rivista “Biodemography and Social Biology”. Si tratta di una ricerca innovativa, finanziata e supportata dalla London School of Economics, che ha come obiettivo quello di seguire i bambini dall’infanzia all’età adulta e di raccogliere informazioni non solo sul loro sviluppo ma anche sull’educazione ricevuta, sulle condizioni economiche e sociali in cui si trovano a vivere, su fratelli, genitori, e su tutto l’ambiente che li circonda, così come sulla scuola frequentata.

LEGGI ANCHE: A 65 anni diventerà mamma di 4 gemelli

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore