Lotta ai tumori, un importante contributo dal veleno di insetti. Ecco cosa hanno scoperto gli esperti e gli specialisti:

Il veleno di api, serpenti e scorpioni potrebbe portare a successi insperati nella lotta ai tumori:

Il veleno potrebbe dunque aiutare la scienza a combattere le malattie del nostro tempo come il cancro:

Ad affermarlo, ricercatori della University of Illinois che hanno presentato i primi risultati del proprio lavoro di ricerca al 248esimo congresso Nazionale della società americana di medicina.

l’esperimento: 

Si tratta di una fase sperimentale di laboratorio nel corso della quale, le tossine presenti in alcuni di questi veleni sono state testate con successo su tessuti umani malati.

La scienza e i primi passi: 

E’ solo un primo passo, ma i risultati si sono dimostrati subito molto interessanti. Bisognerà aspettare i prossimi test per capire la veridicità della scoperta e l’utilità del veleno per bloccare le malattie. 

La mellitina:

proteina del veleno delle api, sintetizzata nuovamente in grandi quantità e poi “compressa nuovamente” in nanoparticelle, inserita nel cuore del tessuto tumorale, ha in pratica risparmiato le cellule sane e nello stesso tempo ha bloccato l’evoluzione del cancro.

Gli esperti assicurano che:

Gli esperti assicurano che, dati questi primi risultati, entro il prossimo quinquennio la sperimentazione di farmaci potrebbe avvenire su soggetti malati e non più in laboratorio con delle cavie.

Se fosse confermato, si tratterebbe di un passaggio veramente importante nella lotta a un male che è la prima causa di morte in molti Paesi.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore