E’ successo Londra, dove un grattacielo nel nord della città ha preso fuoco. Sarebbero almeno 30 le persone ricoverate in ospedale.

I pompieri, che sono arrivati sul posto dopo 6 minuti dalla chiamata, non si sbilanciano ancora sul numero esatto delle vittime. Resta da chiarire la sorte di alcune persone che secondo i media sembravano essere rimaste intrappolate inizialmente ai piani alti. Trenta in tutto i ricoverati.

Testimoni raccontano di aver visto con i loro occhi alcuni residenti di Grenfell Tower saltare dalla finestra per sfuggire alle fiamme. In particolare una ragazza citata da SkyNews ha detto di aver visto con i suoi occhi una persona lanciarsi nel vuoto.

Davvero uno strazio, inoltre sono state le grida della gente a salvarmi, non l’allarme anti-incendio, che non ha funzionato”. Così Paul Munakr, uno dei primi residenti della Grenfell Tower sentiti dalla Bbc fra coloro che sono riusciti a sfuggire dall’inferno di fiamme di stanotte. Munakr ha detto anche di aver sentito qualcuno dire a qualcun altro di “non lanciarsi della finestre”.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore