Site icon Oggigiorno.com

Lo scrittore Andrea Camilleri ricoverato per un arresto cardiaco

Si trova allxospedale Santo Spirito di Roma allxinterno del reparto di rianimazione lo scrittore ideatore dei romanzi del xCommissario Montalbanox 93 enne Andrea Camilleri.

Lxuomo, è stato ricoverato per via di un arresto cardiaco.

Camilleri, ultimamente, si stava preparando per essere per la prima volta alle antiche Terme di Caracalla, il 15 luglio, con lo spettacolo che racconta la sua Autodifesa di Caino.

Lo scrittore e sceneggiatore però pare che si sia sentito poco bene a seguito di un inizio di infarto.

Lxuomo, poco dopo  è stato trasportato dxurgenza al pronto soccorso per poi essere ricoverato nel reparto di rianimazione.

La Asl Roma 1, ha informato che rilascerà un bollettino medico sulle sue condizioni di salute alle ore 17.00 di questo pomeriggio.

Ricordiamo che Camilleri, 93 anni, è uno degli scrittori italiani di maggiore successo, autore della celebre serie di gialli dedicati all’ispettore Montalbano.

Lo scrittore Andrea Camilleri ricoverato per un arresto cardiaco

“Se potessi vorrei finire la mia carriera seduto in una piazza a raccontare storie e alla fine del mio ‘cunto’, passare tra il pubblico con la coppola in mano”, aveva detto più volte in televisione.

Andrea Calogero Camilleri (Porto Empedocle, 6 settembre 1925) è uno scrittore, sceneggiatore, regista, drammaturgo e docente italiano. Ha insegnato regia allxAccademia nazionale dxarte drammatica.