Attualità

Licenziarsi e andare via dall’Italia, 5 posti dove la vita costa pochissimo

Licenziarsi e andare via dall’Italia per condurre una vita migliore, magari al caldo e priva d stress e bollette salate da pagare.

Questo è indubbiamente il sogno di moltissime persone ma forse ancora tutti non sanno che ci sono dei posti dove tutto questo è possibile e ad un costo davvero basso!

Esistono ben 5 posti fuori dall’Italia dove la vita costa talmente poco che si potrebbe persino smettere anche di lavorare. A stilare la classifica dei posti da sogno è stato Forbes che ha specificato dove poter vivere felicemente e senza spese. Ricordiamo che anche per gli anziani la situazione è la stessa e non è raro sentire di persone che giunte all’età della pensione si spostano per condurre una vita più serena, magari al caldo e senza più spese e difficoltà ad arrivare a fine mese. Esistono infatti dei luoghi in cui il costo della vita è basso e piacevole e dove la tristezza e la fame non trovano molto riscontro, soprattutto per quegli italiani che hanno detto no al caro bel paese.

Nella classifica stilata da Forbes al primo posto troviamo:

1. Panama:

Si tratta di un vero e proprio paradiso fiscale e non solo. Una coppia potrebbe vivere a Panama city con un budget di $1,765 – $2,890 al mese. Un single addirittura con il 20-30% in meno. Dall’anno 2000 sono stati molti gli italiani che sono andati a vivere a Panama. Ultimamente il rilancio del Canale di Panama sta spingendo tutta l’economia del Paese dell’America centrale. Gli italiani possono ottenere la residenza e il permesso di lavoro facilmente, poche le tasse da pagare, iva bassa e posto stupendo, caldo e accogliente.

2. Costa Rica:

I pensionati in Costa Rica sono in numero crescente e, tra questi, numerosi sono i pensionati italiani che decidono di ottenere la residenza in questo Paese perché lo stile di vita è migliore, il costo della vita è accessibile e ci sono tante attività sportive e ricreative pensate anche per i meno giovani che vogliono ritrovare l’allegria di un tempo. Il Costa Rica nel 2014 si è classificato anche al quarto tra le 10 migliori destinazioni al mondo dove andare a vivere in pensione.

3. Il Messico:

Le coste del Messico attraggono ogni anno milioni di visitatori grazie alle bellezza delle loro spiaggia. Anche i pensionati ne sono attratti per via del clima e delle calde spiagge. Secondo quanto riportato dalla rivista Forbes, un single in Messico può vivere con $1,500-$2,250 al mese. Il prezzo per una coppia si aggira sui $1,500-$3,000. Inoltre, il cambio monetario Euro/Peso favorisce gli europei, quindi partendo con un budget da parte minimo è possibile avviare una piccola attività in maniera piuttosto semplice.

4. Portogallo:

Sempre secondo Forbes, il budget per un single per vivere per chi decide di trasferirsi in Portogallo è di $2,034 al mese, che diventano $2,500 al mese per una coppia. la qualità della vita pare che sia ottima.

5. Qatar:

Si tratta di un paese arabo davvero molto ricco. Molti europei si recano nel paese arabo non solo per vedere le sue meraviglie economiche e capire come ha fatto questo Stato a compiere degli enormi passi in avanti in termini economici. Si tratta di un lugo fatto per persone che vogliono cambiare vita e scoprire le bellezze dell’oriente.

Serena

Condividi
Scritto da
Serena

Post recenti

Coppia complementare e simmetrica. Quale funziona?

Coppia complementare e simmetrica. Quale funziona? Negli ultimi tempi, gli studi psicologici si sono diretti…

6 giorni ago

La relazione finisce nel momento in cui si è d’accordo su tutto

La relazione finisce nel momento in cui si è d'accordo su tutto? E' già, sembrerebbe…

1 settimana ago

Il vero amore è capace di sopportare tutto?

Il vero amore è capace di superare e sopportare qualunque cosa? Questa è una domanda…

1 settimana ago

Infedeltà. Solo una coppia su 4 è monogama, ecco i motivi

Infedeltà. Solo una coppia su 4 è monogama, la scienza lo conferma. L’argomento infedeltà non…

1 settimana ago

L’amore è una cosa semplice?

L'amore è una cosa semplice? Questa è una delle domande più strane che ci poniamo.…

2 mesi ago

Relazione tossica. I motivi per cui è difficile chiuderla

Relazione tossica. I motivi per cui è difficile chiuderla sono tanti e non è per…

2 mesi ago