Le nuove professioni che favoriscono il tradimento

Il tradimento sul posto di lavoro è un classico della letteratura dei rapporti relazionali e la maggior parte delle tentazioni e delle scappatelle avvengono proprio in alcune professioni. L’indagine ha solo rilevato una tendenza, non si tratta ancora di una prova sufficiente. Il sito di incontri per persone sposate o già impegnate, Victoria Milan, ha infatti compiuto un sondaggio fra i suoi utenti, rivelando la professioni con il maggior numero di traditori. Delle 5mila 658 donne intervistate due su tre hanno rivelato di avere avuto una relazione con un collega e il dieci per cento di loro si è detto preoccupato di ciò che poteva accadere alla propria carriera, se le voci si fossero diffuse in ufficio.

LEGGI ANCHE: Ti tradisce? Scoprilo dalle dita delle mani

Le nuove professioni che favoriscono il tradimento

L’Independent ha analizzato i dati raccolti dal sito stilando una classifica in 9 posizioni dei settori lavorativi nei quali è più facile che si compia un tradimento.

Al primo posto in assoluto si piazza il tecnico informatico. Si tratta di una figura professionale che ha conosciuto grande espansione negli ultimi anni e insomma, è sempre più facile riuscire a trovare qualcuno che vi aggiusti il pc. Molto spesso il tecnico si reca a casa della cliente e stando al sondaggio, non si limiterebbe a sistemare il computer…

Al secondo posto il casalingo. L’evoluzione dei tempi e dei ruoli sessuali hanno sostituito la casalinga con la sua versione al maschile: molte donne, quindi, si dedicano alla carriera e delegano la gestione della casa al proprio compagno. I casalinghi, da parte loro, sfruttano la delega in toto, anche quando si tratta di tradimento. Trascorrere molto tempo in casa, conoscere gli orari di lavoro della partner… sono tutti fattori che possono favorire incontri extra-coniugali. Al terzo posto Broker, banchieri, analisti del mercato. Per svolgere queste professioni serve una buona dose di sicurezza di sé e l’ego per accrescersi potrebbe necessitare di conquiste sempre nuove.

https://oggigiorno.com/lamante-della-moglie-si-rifugia/

Al quarto l’aviazione. Per hostess e piloti ogni giorno è un viaggio nuovo, ogni viaggio corrisponde a volti diversi e diverse conoscenze. Le tentazioni sono innumerevoli. Al quinto la salute. Lo stereotipo imposto da Grey’s Anatomy viene confermato dalla classifica. Le corsie degli ospedali sembrano essere afrodisiaci per medici, infermieri e pazienti. Al sesto Manager e amministratori non sembrano essere interessati solo agli affari. A forza di rimanere in ufficio fino a tardi potrebbero alzare gli occhi dal computer e iniziare a guardarsi intorno.

Al settimo lo sport. Allenarsi costantemente per mantenersi in forma può far nascere la voglia che quel corpo perfetto venga apprezzato da più persone. All’ottavo Gli artisti, che vivono di esperienze e sensazioni, di emozioni e istinti. La monogamia potrebbe appiattire il loro estro creativo.

Al nono i lavori notturni. Infatti sotto i fumi dell’alcol nei locali notturni dj e pr considerano parte del proprio lavoro tenere a distanza chi ci prova o, al contrario, flirtare un po’. Tra le infinite conoscenze qualcuna può risultare più intrigante di altre. Al decimo l’informazione. Il giornalista va dove lo porta il proprio lavoro e non tutti i partner sono in grado di accettare orari sfalsati e improvvisi cambi di programma.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore