Le donne lavorano gratis rispetto agli uomini e gli studi sembrano proprio confermarlo.

Infatti gli stipendi delle donne sono così inferiori rispetto a quelli degli uomini, che a parità di incarichi e ruoli è come se da oggi le lavoratrici smettessero di essere pagate, mentre i colleghi uomini continueranno ad avere in tasca lo stipendio. Quasi le donne di tutta Europa lavoreranno gratis e a confermarlo proprio la Ue.

LEGGI ANCHE: ‘Troppe donne incinte licenziate’

Lo stipendio base è lo stesso, ma la presenza in azienda quasi mai. Gli uomini infatti, non occupandosi della vita familiare, possono fare straordinari mentre le donne devono spezzettare la loro giornata tra figli, incombenze domestiche, genitori anziani. Tutte attività rigorosamente “non retribuite”.

Infatti, una donna che decide di dedicarsi alle attività di famiglia, davvero non si ferma mai e per portare avanti il tutto, molto spesso è costretta anche a ridurre al minimo il tempo per se stessa. Non esistono giorni liberi, non esistono pomeriggi spensierati senza avere qualche preoccupazione e non esiste la privacy! Ma le mamme, che non hanno un vero lavoro riconosciuto, secondo una ricerca americana pubblicata su Salary.com, un sito americano che s’interessa di bilanci, stipendi e carriere, pare meriterebbero uno stipendio da manager di circa 7mila euro al mese. Questo per via delle 94 ore settimanali in cui la mamma è impegnata…Continua

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore