Site icon Oggigiorno.com

Le coppie felici postano meno foto sui social. Spiegato il motivo

Le coppie felici, veramente felici, quelle che si amano profondamente, forse non hanno bisogno di gridare al mondo la propria serenità e forse, è proprio per questo motivo che amano postare meno foto sui sociale e condividere momenti provati con il mondo virtuale.

xAmare se stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta la vitaxxOscar Wilde

Ex stato, infatti, evidenziato che le coppie innamorate e stabili nel tempo amano isolarsi e non condividere foto e momenti privati sui social network come le giovani e forse meno unite coppie del momento. Ma come mai questo comportamento in una era in cui i social segnano inevitabilmente le nostre ore della giornata e spesso, ne condizionano anche gli eventi?

Secondo una ricerca scientifica, cxè una motivazione ben precisa a questa domanda. Secondo gli esperti del campo antropologico, pare che le coppie stabili non sentano il bisogno di condividere tutto con i propri seguaci o amici virtuali perché hanno una stabilità interiore tale da non mettere in crisi il loro rapporto. Alla base di questi comportamenti ci sarebbe la sicurezza. Più una coppia è sicura di se e della sua vita, più eviterà di dimostrare al mondo circostante che lo è . Le coppie insicure e meno stabili, forse sentono il bisogno di dover dimostrare al mondo virtuale che esistono e che si vogliono bene, forse cercando di dimostrare più a loro stesse che la cosa funziona e che non si tratta solo di un fuocherello debole e momentaneo.

xAmare non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzionexx Antoine de Saint-Exupery

Ci sono moltissime coppie di fidanzati in circolazione ma solo alcune funzionano davvero, altre invece falliscono e con il passare del tempo finiscono per distruggersi e lasciarsi, anche dopo aver creato un amabile album di foto su Instagram o su Facebook con tanto di cuori ed effetti speciali da vera favola. Ma, allora quali sono le coppie che vivono in armonia e in simbiosi e cosa hanno rispetto a quelle che non riescono a funzionare come dovrebbero o come vorrebbero? Secondo gli esperti ci sono notevoli differenze, non solo in fatto di social ma anche in fatto di atteggiamenti.

Lxarmonia sarebbe uno degli ingredienti fondamentale per rendere una coppia armoniosa. Inoltre, le coppie che stanno bene ridono, sono complici, si tengono per mano e stanno male l’uno senza l’altro. Le coppie felici condividono tutti i momenti più importanti della vita insieme, si confidano sono amici e si cercano anche con le mani. Il contato visivo e corporeo delle coppie felici è visibile agli occhi di chiunque. Queste coppie sono destinate a stare bene insieme, a formare un unico fulcro dell’amore.

xSe potrò impedire a un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invanoxx Emily Dickinson

Una coppia unita fa progetti a lungo periodo, fa viaggi e si emoziona ma non per questo vuole renderlo pubblico al mondo intero. A volte la felicità è fatta di momenti rari e molto spesso le persone hanno paura che le cose finiscano.

L’amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontrix Charles Bukowski