Site icon Oggigiorno.com

Le buche stradali diventano opere d’arte. Guardate l’effetto

In Giappone quando un oggetto si rompe gli artisti riempiono la crepa con un materiali nobili come come lacca e oro creando vere opere dxarte perché dal dolore nasce una forma dxarte più potente. Questa è senza dubbio unxidea da non sottovalutare. Anche qui in Italia e in particolare a Genova, si è deciso di rendere le buche stradali più artistiche grazie al tocco di unxartista moto particolare.

GUARDA ANCHE: Video. Tombini arredati per i senzatetto, l’idea di Biancoshock

La tecnica utilizzata che si chiama Kintsugi, è stata adottata anche da uno street artista francese, Ememem che ha scelto di xcurarex con lxarte le buche in strada. E così i buchi nei marciapiede o le scale sbrecciate vengono valorizzate da piccole mattonelle colorate che trasformano totalmente il paesaggio. Un personaggio molto particolare, come spesso sono questi artisti che lavorano nel più stretto anonimato, e che usa come firma una piccola cazzuola, incastonata in un angolo delle sue creazioni.

alcuni esempi in giro per il mondo

Lxartista, come riporta anche il sito La Repubblica, che opera principalmente in Francia, a Lione, ha sue installazioni anche in Italia, a Torino, ed ha voluto dare così un segno del suo passaggio dal capoluogo ligure realizzando una piccola opera in via Corsica, nel quartiere di Carignano.

Li, dove le radici di un albero hanno iniziato a rompere lxasfalto, ha voluto riempire le crepe con piastrelle multicolori. Un xArlecchinox che sembra, comunque, non casuale bensì un omaggio al cubismo di Picasso. La piccola opera dxare, a quanto pare, sarebbe di questxestate ma è xemersax solo oggi, grazie alla curiosità di un utente di Facebook che ha postato le foto e ha fatto una ricerca sul nome dellxautore.