Esistono delle bugie sull’amore a cui tutti o quasi tutti credono e che, puntualmente, causano tristezza e illusione. Chi, almeno una volta nella vita, non si è mai illuso che un amore potesse durare per sempre e superare tutti gli ostacoli? Chi è rimasto deluso per via di una relazione finita male? Chi ha visto andare in fumo tutte le aspettative che aveva su una storia e su una persona amata?

Beh, la vita è anche questa, spesso delusione. In amore è facile restare delusi, sia da se stessi, che dagli altri. Spesso, a creare tristezza sono proprio le aspettative e le false illusioni. In amore esistono delle bugie, dei falsi miti, a cui tutti credono e non di rado. Il problema di fondo è che quando si ama si tende a credere al meglio e soprattutto, ci si aggrappa ad ogni piccola briciola di felicità sperando di poter trovare il vero e immortale amore.

Purtroppo, passata la fase dell’innamoramento, ci si scontra con la vita vera, con la quotidianità e con gli ostacoli che due persone, inevitabilmente dovranno affrontare e superare. Tutti si illudono che l’amore, quello vero, duri per sempre e che chi ama non tradirà mai. Purtroppo i sentimenti sono qualcosa che non è possibile controllare e governare. Non sempre le persone sono capaci di rispettare gli impegni presi e questo, perché l’uomo è debole e non è mai infallibile.

Ma quali sono le 6 bugie a cui tutti credono o spesso credono? Vediamo in ordine cosa c’è da analizzare:

E TU NON SEI ANCORA ABBONATO AD AMAZON PRIME?

PROVALO. CLICCA QUI E INIZIA A BENEFICIARE DEL SERVIZIO AMAZON PRIME. VIDEO, LIBRI MUSICA, VELOCITÀ’ E TANTO ALTRO. ISCRIVITI E’ GRATIS

1. Innamoramento e amore sono uguali: L’amore e la fase dell’innamoramento non sono uguali. Affatto! L’innamoramento è qualcosa di momentaneo, qualcosa che accade, che crea euforia ma che pian piano si dissolve.

L’amore è qualcosa di statico, un sentimento che compare, spesso, al termine della fase dell’innamoramento, tuttavia questo meccanismo non si attiva sempre. Secondo gli studi più recenti, il processo di innamoramento impiegherebbe dai 90 secondi ai 4 minuti ad attivarsi. Dopo lo scatto inizierebbero le reazioni involontarie e i movimenti inconsapevoli quali la dilatazione delle pupille, il battito di ciglia più rapido. Tuttavia, questa strana frenesia, non dura a lungo e spesso, subentrata la fase dell’abitudine.

2. L’attrazione fisica è sinonimo di relazione perfetta: Non è detto che se due persone sono attrarre fisicamente e mentalmente la storia durerà per sempre. Spesso le coppie inciampano in questo meccanismo e finiscono con il restare deluse. La fase dell’attrazione è importante ma non è l’unico collante di una coppia. Bisogna, che a fronte della fisicità, ci sia anche una buona intesa mentale, rispetto, affetto e amore reciproco.

3. Sono chi ti ama ti renderà sempre felice: L’amore non rende felici. Le persone sono umane e non perché innamorate infallibili e potenti. Anche chi ama avrà delle incomprensioni e potrà rendere infelice o involontariamente infelice il partner. La vita è fatta di stadi, di errori, di gioie e dolori e la persona amata non è tenuta a rendere gli altri per sempre felici e contenti. Spesso le incomprensioni e i caratteri, inevitabilmente, si scontrano e creano tensioni ma questo non significa che sia finito l’amore.

SE VUOI SAPERNE DI PIU’ OGGI CONSIGLIAMO UN LIBRO DAVVERO INTERESSANTE PER TUTTI

“Linguaggio Corporale – Come individuare bugie e inganni attraverso il linguaggio del corpo”

CLICCA QUI E INIZIA A LEGGERE

Linguaggio Corporale

4. Chi ama non guarda gli altri; L’attrazione è qualcosa di involontario, qualcosa che accade e basta. E’ istinto e pertanto non è controllabile. con questo non si vuole dire che tutti siamo portati a tradire e a seguire l’istinto ma bisogna capire che esso esiste e che non va soffocato ma solamente assecondato, nei limiti del possibile. “Se passa una bella persona la guarderò ma non per questo tradirò il partner”.

coppia in crisi

5. L’amore vince su tutto: L’amore, purtroppo non vince su tutto e le incomprensioni e le tensioni possono indebolire anche il più stabile dei rapporti. Spesso, se si è intenzionati a salvare il legame, si può ricorrere all’aiuto esterno di esperti per capire gli errori e cercare di rammendare i buchi che si sono creati nel tessuto dell’amore.

6. Il vero amore è per sempre: Il vero amore non è per sempre o per lo meno non capita sempre. Spesso ci si ama e poi non ci si ama più. Non c’è una ragione o un colpevole. I sentimenti possono arrivare e possono svanire. La vita è questa bisogna accettarlo e imparare che dopo una fine c’è sempre un nuovo inizio.