Site icon Oggigiorno.com

L’amore è fatto di 5 stadi. Quasi nessuno riesce a superare il terzo

Se qualcuno ha avuto la fortuna di innamorarsi davvero una volta nella vita allora sa bene che l’amore vero, quello puro travolge sempre e che è fatto di ben 5 stadi, difficilissimi da superare, infatti, la maggior parte della coppie supera appena il terso. Ma come fare a riconoscere il vero amore e come fare a superare tutti questi stadi per trovare la piena armonia anche in futuro?

Secondo gli esperti, soprattutto oggi, è davvero difficile far si che una coppia duri nel tempo e per far si che accada è necessario attraversare delle fasi. Si tratta di passaggi necessari per far si che la coppia si conosca bene, sia consolidata e non solo a livello sentimentale Vivere in due è davvero difficile e se non si fanno bene le cose e non si affronta una relazione nel modo giusto anche gli amore più forti verranno messi a dura prova. Quando si ama si pensa solo al meglio per l’altra persona, tutto cambia, il centro del mondo, il centro dei pensieri, il proprio io diventa tutt’uno con l’altro ed è li, quando non vi sentite più unici ma una coppia che nasce il vero amore. E’ un unione indissolubile che nemmeno il tempo può dividere perché le persone che si amano davvero resistono a tutto, alla distanza, al tempo e al distacco. Se due persone si amano davvero sono destinate ad amarsi un pò per sempre, anche se non saranno più insieme in un futuro prossimo.Amare davvero è qualcosa di gioioso di grande che solo il cuore puro e libero può sentire. Quando due persone si amano davvero lo si percepisce e tutta cambia. Tuttavia amare non basta, servono anche convinzione, forza e robustezza di coppia, tutto perseguibile con queste fasi. Vediamole:

1. Innamorarsi di una persona:

Quando nasce lxamore, quello vero lo si percepisce, Lo si sente, è energia pura e anche se non tutti vogliono ammetterlo, è così. Non tutte le persone che stanno insieme, che si sposano o che convivono provano davvero questo sentimento così forte. Spesso le persone che si amano alla follia sono proprio le stesse che purtroppo non sono destinate a stare insieme. Le persone che si amano davvero perdono il senso del tempo, del mondo e del resto delle persone. E’ diversa dalla fase dell’innamoramento, all’inizio è facile da confondere ma se ci si fa davvero caso si capisce quando un sentimento è vero e puro. E il vero amore è il seme necessario per la creazione di una coppia solida nel tempo.

2. Diventare una coppia di innamorati:

Amarsi non basta, bisogna diventare una coppia, pensare insieme, due soli cuori che battono e una sola mente che ragiona. Bisogna creare una unione forte e stabile, necessaria per affrontare le fasi successive.  Una coppia che funziona, che sta bene che vive in armonia si rispetta, si ama. All’interno di una coppia armonica c’è ascolto, c’è rispetto e c’è tanta voglia di fare felice l’altro. Una coppia che funziona ha abitudini sane, fa tutto insieme, non si separa mai o quasi mai, preferirebbe l’altro alla compagnia di chiunque altro. Le coppie che stanno bene ridono, sono complici, si tengono per mano e stanno male l’uno senza l’altro. Le coppie felici condividono tutti i momenti più importanti della vita insieme, si confidano sono amici e si cercano anche con le mani. Il contato visivo e corporeo delle coppie felici è visibile agli occhi di chiunque. Queste coppie sono destinate a stare bene insieme, a formare un unico fulcro dell’amore.

3. Disillusione:

Dopo la fase dei primi mesi dellxinnamoramento e della pace cominciano ad affievolirsi i primi periodi di euforia, la storia si stabilizza ma questo non vuol dire che le cose sono facili. In questa fase passa il primo entusiasmo e iniziano le prime difficoltà Ex una parte di disillusione che va affrontata e combattuta con lxamore, quello vero. In questa fase molte coppie scoppiano e non riescono a sopravvivere.

4. Creare le basi per un amore duraturo nel tempo:

Dopo le prime fasi inizia la salita. Tutto deve stabilizzarsi, la coppia diventa piano piano stabile e prende consapevolezza della cosa. Inizia a fare progetti, progetti in due per il futuro e per gli altri. Si pensa in coppia e si pensa a basi solide per un futuro, una vita insieme nonostante le difficoltà che la vita riserva.

5. Diventare un unica persona capace di cambiare e e rendere migliore il mondo circostante:

In questa fase la coppia con la sua gioia rende migliore il mondo e rende felice tutta la gente che ha intorno. Lxamore è contagioso e porta con se gioia e positività interiore. Le persone attorno a voi vivono così in serenità e le coppie davvero innamorate e solide faranno progetti e piani, anche riguardo gli altri e questo comporterà un cambiamento positivo da tutti i punti di vista e per tutti.