uomo e donna in amore

Sembrava impossibile per uomini e donne essere “soltanto amici”….

Ma ora il dubbio non ha più ragione di esistere…Infatti, lo Science.Mic, un nuovo studio dell’Evolutionary Psychology Journal, ha presentato i risultati di una ricerca condotta in Normandia, da cui è emerso  che uomini e donne fondamentalmente si fraintendono: lei interpreta i suoi segnali d’interesse sessuale come amicizia, mentre lui legge i suoi segnali d’amicizia come interesse sessuale.

LEGGI ANCHE: Vorresti fare lo scrittore? Video omaggio a Bukowski

Gli uomini pensano comunque, nella parte più recondita del loro cervello al sesso. I ricercatori della Norwegian University of Science and Technology hanno intervistato 308 laureandi tra i 18 e i 30 anni chiedendogli delle proprie amicizie, attrazioni sessuali e delle esperienze che hanno avuto con l’errata lettura dei segnali inviati dall’altro sesso.

GUARDA IL VIDEO: I bambini spiegano cos’è l’amore (VIDEO)

Secondo i risultati della ricerca gli uomini comunemente sopravvalutano l’interesse sessuale proveniente dalle donne.

Le donne che hanno partecipato al test sono state fraintese dagli amici maschi 3.4 volte nello scorso anno. Di contro le donne invece sottovalutano l’interesse sessuale maschile.

Provare dei sentimenti che non vengono ricambiati è frequente: uno studio del 2012 di Adrian F. Ward, del Department of Psychology di Harvard, sostiene che per gli uomini è più facile essere attratti dalle proprie amiche di quanto non sia per loro.

error: Questo contenuto è coperto da diritto d\'autore