Site icon Oggigiorno.com

La relazione è finita ma il tuo amore no. Come affrontare la situazione?

La relazione è finita ma il tuo amore no. Come affrontare la situazione?

La relazione è finita ma il tuo amore no. Come affrontare la situazione?

Quando una relazione termina, spesso uno dei due è ancora coinvolto e il più delle volte, è sempre quello più innamorato ad essere lasciato.

Quando una relazione termina, si vive una vera e propria fase di lutto. Una storia finita porta con se molte conseguenze e i primi tempi, non sono mai facili da affrontare, soprattutto se la rottura è qualcosa a cui nn si era pronti.

Sono molti quelli che si trovano costretti ad allontanarsi dalla persona amata, pur avendo ancora dei sentimenti forti dentro. Generalmente, chi soffre è colui che ama ancora e che ha estrema difficoltà a dimenticare e a rimettersi in sesto. Chi lascia, generalmente, è meno coinvolto ed è lo stesso che ci impiegherà meno tempo a riprendersi da questa fase post relazione.

Secondo gli esperti la fine di una relazione è un’esperienza fortemente emotiva e talvolta può causare anche malessere fisico e senso di stanchezza.

E’ un lutto da elaborare in tutti i sensi, ma non un lutto vero, un lutto dell’anima che colpisce dritto al cuore di chi viene lasciato o si trova costretto a lasciate.

Gli specialisti spiegano che il cuore soffre molto, l’anima e tutto il resto. Ci si sente di nuovo vulnerabili, esposti al mondo esterno, soli e abbandonati e si ha paura di cominciare una nuova storia e soprattutto si teme di non riuscire più a vivere senza il partner.


Chi soffre di mal d’amore
xha anche la capacità di avere alcune patologie dematologiche come le dermatiti atopiche (allergiche), il lichen ruber planus e le verruche che trovano una chiara origine e attivazione in situazioni di perdita e dolore di una relazione finita. Insomma è davvero una fase di lutto interiore e di dolore fisico e mentale. Importante nel primo periodo però è circondarsi di persone importanti che vi amano e che vi sostengono.

Come disinnamorarsi e stare meglio?

Non esistono cure miracolose. Solo il tempo guarirà tutte le ferite, tuttavia, esistono dei comportamenti e delle tattiche mentali da attuare al fine di stare meglio e di evitare di star troppo male.

S AVETE AVUTO DEI PROBLEMI E DELLE CRISI DI COPPIA O SEMPLICEMENTE STATE SOFFRENDO, QUESTO Ex IL TESTO ADATTO A VOI E MOLTO AMATO DAI NOSTRI LETTORI:

Lxobiettivo della persona sofferente e abbandonata dal suo amore è quello di tornare in pista più forte di prima. Ex difficile dimenticare una storia dxamore, soprattutto se ancora presente nella mente di chi soffre.

Gli esperti dicono che è bene, dopo qualche tempo di sofferenza, cominciare subito a capire cosa fare e come fare per tornare in armonia.

Gli esperti e sociologhi consigliano:

Spegnere il telefono ed evitare ogni tipo di contatto:

Bisogna evitare in tutti i modi di guardare il telefono, di sperare in una chiamata, di leggere vecchi messaggi e ancora peggio, di andare a controllare i social e i suoi movimenti.

Il telefono va spento se possibile e questo per evitare si soffrire. Non bisogna guardare cosa fa lxex perché non fa più parte della vita e dunque bisogna iniziare a pensare in maniera diversa.xSi è soli, si torna liberi e questo, anche se allxinizio può sembrare un male e spaventa, a lungo andare diventerà piacevole.

Creare hobby e nuovi obiettivi:

Quando finisce una relazione bisogna crearsi una nuova vita, una nuova routine. Ex finito il tempo in cui si era in due e finalmente si può pensare al proprio benessere. Anche se lxamore è ancora nel cuore, bisogna incanalarlo verso se stessi e gli altri. Gli psicologi dicono sempre che un sano egoismo fa bene e dovrebbe sempre far parte della vita delle persone.

Creare nuove reti sociali:

E se non fosse amore ma solo affetto, dipendenza e abitudine? Beh non lo saprete mai se non inizierete a frequentare altra gente, anche solo sui social e a creare una nuova rete sociale.

Quando tornerà la felicità?

Quanti amori si incontrano nel corso della vita?

Dopo mesi di sofferenza, anche nascosta, un giorno vi sveglierete finalmente liberi e disintossicati da questa storia finita, ed è qui che potrete finalmente cominciare a pensare ad un futuro probabile partner e a scegliere come e dove trovarlo. Vi ricordiamo che non si tratta di una cosa meccanica, l’amore arriva sempre per caso. Certo è che avere bene in mente cosa volete vi aiuterà a trovare solo ciò che cercate.